Calciomercato Juventus, ultimissime notizie su Mkhitaryan
Prosegue senza sosta la missione "trequartista" in casa Juventus. Sebbene la società stia pensando anche ad una strada alternativa, ovvero prendere un esterno e cambiare modulo di gioco, la priorità sembra essere ancora un calciatore capace "di giocare tra le linee", come aveva detto Allegri all'indomani dell'amichevole contro il Borussia Dortmund, nella quale aveva bocciato il tridente. Sistemata la difesa con l'ingaggio del terzino sinistro Alex Sandro, prelevato dal Porto, resta insomma un'ultima pedina da sistemare nello scacchiere bianconero.
La Juventus segue sempre Julian Draxler, ma il prezzo fissato dallo Schalke (trenta milioni) resta invariato. L'ultima contro-offerta bianconera parlerebbe di venti milioni più dieci di bonus offerti al sodalizio tedesco, che per ora resta fermo sulle proprie posizioni. "L'offerta della Juventus è stata rifiutata, e da allora non abbiamo più sentito nessuno", ha spiegato il dirigente tedesco Heldt. E dunque, almeno per ora, fine dei giochi. Ecco perché crescono le quotazioni di Henrikh Hamleti Mkhitaryan, armeno classe 1989, in forza al Borussia Dortmund.
Anche il calciatore giallonero ha una valutazione alta: il Borussia Dortmund, attualmente impegnato nei preliminari di Europa League, è valutato anche lui attorno ai trenta milioni di euro, ma nel suo caso la società tedesca sembra disposta a trattare. In caso contrario, i bianconeri starebbero pensando già ad alcune alternative: Alex Teixeira, classe 1990, è in forza allo Shakthar Donetsk, ma gli ucraini per ora lo considerano incedibile. Difficile anche arrivare a Isco e Pastore, completamente fuori mercato. Diverso il discorso per Willian del Chelsea: ufficialmente è incedibile, ma potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio per una trattativa relativa a Paul Pogba.