Calciomercato Juve, ultimissime notizie: salta Siqueira, s’intromette l’Inter
La trattativa per portare Guilherme Siqueira a Torino, sponda Juventus, è saltata. Clamorosamente, visti gli sviluppi degli ultimi giorni. Il calciatore dell'Atlético Madrid rimarrà tale, almeno per ora. Nel calciomercato non si sa mai, ma quella che doveva essere un'operazione praticamente chiusa, col giocatore ormai pronto per firmare all'indomani delle visite mediche effettuate con successo, adesso sembra essere stata cancellata, e probabilmente in modo definitivo. Ma non è l'unico colpo di scena considerato che, secondo le ultime notizie riportate da Sky, sul calciatore sarebbe piombata l'Inter. Per lui sarebbe una sorta di ritorno alla base, essendo cresciuto nel settore giovanile nerazzurro. Contatti l'Atletico e l'entourage del giocatore sarebbero già stati effettuati per verificare i margini della trattativa.
A dare conferma della cancellazione dell'affare coi bianconeri ci ha pensato la stessa tv satellitare: il brasiliano, ex Udinese e Granada, non avrebbe convinto fino in fondo la Juventus, che dunque avrebbe preferito orientarsi verso altri lidi. Un vero e proprio dietrofront, visto che si era giunti ad un accordo totale sia tra i due club che con il giocatore stesso: prestito oneroso ad 1.8 milioni di euro con obbligo di acquisto da parte della Juventus entro il prossimo 30 giugno per altri 6 milioni, mentre al calciatore l'accordo prevedeva un contratto triennale a due milioni di euro a stagione più bonus.
Tutto da rifare, insomma: la Juventus adesso si troverà di fronte ad un bivio. O cercare un altro difensore con cui rimpiazzare Siqueira oppure investire tutte le energie nella caccia al trequartista tanto caro ad Allegri. Quasi saltati Draxler e Götze, i bianconeri stanno stringendo il cerchio per uno tra Eriksen e Gündoğan: il danese, che costa 18 milioni, potrebbe arrivare dal Tottenham con facilità, mentre per il tedesco al momento ci si trova ancora nella fase dei sondaggi preliminari.