video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultimissime notizie: le cessioni

Le ultime notizie di calciomercato della Juventus fanno riferimento anche alle cessioni: Ogbonna verso il West Ham, Isla diretto al Siviglia, Llorente piace al Monaco. Su Sorensen c’è l’Eintracht Francoforte mentre Magnusson è seguitissimo dal Salisburgo.
A cura di Maurizio De Santis
25 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Le ultimissime notizie di calciomercato della Juventus vedono i riflettori puntati sulle operazioni in uscita. Nell'attesa di completare il mosaico a disposizione di Allegri – fresco di rinnovo – con un trequartista (Oscar del Chelsea è il nome più caldo) e un esterno (Cuadrado, pure lui coi Blues dello Stamford Bridge), lo staff bianconero lavora per snellire la rosa e far cassa. Detto di Angelo Ogbonna (offerti 2.2 milioni a stagione), ormai destinato alla Premier League (c'è il West Ham sull'ex difensore centrale del Toro, transazione da 10 milioni di euro), all'orizzonte c'è un altro addio in vista. Si tratta del laterale cileno, ex Udinese, Mauricio Isla: reduce dalla vittoria della Copa America con la Roja, nella scorsa stagione è stato girato in prestito agli inglesi del Qpr: su di lui adesso è forte l'interesse da parte del Siviglia con la ‘vecchia signora' che chiede 8 milioni di euro per chiudere l'affare. Per gli andalusi non è l'unico ‘italiano' sulla lista della spesa: l'altro è l'attaccante del Borussia, Ciro Immobile (valore di mercato, 15 milioni).

Praticamente impossibile che Rugani (richiesto dal Napoli su suggerimento di Sarri) lasci la Juventus, ecco che nel libro mastro delle uscite è stato inserito il nome di Sorensen: 23 anni, il centrale danese ha disputato l'ultima stagione con l'Hellas Verona e ora sembrano spalancarsi le porte della Bundesliga (Eintracht Francoforte). Bagagli pronti anche per altri due tesserati bianconeri: Magnusson, difensore centrale islandese di rientro dal prestito di Cesena, può accasarsi al Salisburgo; Fausto Rossi, l'ex Primavera che al Valladolid si tolse lo sfizio di stendere il Barcellona di Messi con un gol, dovrebbe restare nella Liga (Villarreal). Quanto a Llorente, la sua cessione potrebbe generare una cospicua plusvalenza oltre che rappresentare un'utile pedina di scambio quale contropartita tecnico: è richiesto dal Monaco, laddove gioca il centrale Abdennour che piace alla Juventus.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views