Calciomercato Juventus, ultime notizie: Zaza al Valencia, è fatta
Simone Zaza al Valencia, missione compiuta. Mancano solo le firme sull'accordo, ma ormai l'intesa è totale: il calciatore, che lascerà il West Ham dove ha giocato in prestito la prima parte della stagione, si accaserà a Valencia in prestito secco con diritto di riscatto, che diventerà obbligatorio (riporta il quotidiano spagnolo SuperDeport) qualora Zaza giochi almeno quindici partite con la squadra iberica. Già fissato anche il prezzo dell'eventuale riscatto: sedici milioni di euro.
Ufficialità a breve, possibile esordio il 15
Una cifra che permetterebbe alla Juventus di ammortizzarne il costo sostenuto appena un anno fa per strapparlo al Sassuolo, senza generare così pericolose minusvalenze. L'ufficialità del trasferimento è attesa a breve, tanto che in molti scommettono sul suo esordio con il Valencia già il prossimo 15 gennaio, quando al Mestalla arriverà l'Espanyol. Ripartirà dunque dalla Spagna la carriera dell'ex-attaccante del Sassuolo: dopo le poche presenze senza lasciare il segno con il West Ham, adesso per lui si aprono le porte di un altro importante campionato europeo come la Liga spagnola. Tocca a lui adesso dimostrare il suo valore nella società che, solo pochi giorni fa, ha dato l'addio a Cesare Prandelli.
Dopo Zaza nel mirino anche Evra ed Albiol
E sempre la squadra iberica avrebbe messo nel mirino altri due calciatori che militano nel campionato italiano: in questa sessione di mercato potrebbe arrivare Patrice Evra, in scadenza di contratto con la Juventus e neppure convocato per il match contro il Bologna. Il francese, tuttavia, piace anche al Manchester United, al quale potrebbe approdare a costo zero ad inizio stagione. Viceversa, in estate potrebbe arrivare anche Raul Albiol dal Napoli: il centrale spagnolo è da tempo nel mirino del Valencia, e l'affare potrebbe concludersi in estate.