video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie: Zappa, colpo green

Il club bianconero guarda al futuro e si assicura il centrocampista diciottenne del Sassuolo. Già nel giro della nazionale Under 18, il giocatore sarà aggregato alla Primavera juventina.
A cura di Alberto Pucci
208 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa del grande colpo con il quale rispondere a Inter e Milan, Beppe Marotta ha messo a segno un acquisto importante per il futuro della vecchia signora. Da Sassuolo, infatti, arriverà il promettente centrocampista, classe '97, Claudio Zappa. Il giocatore, reduce dall'esperienza con il Sassuolo, si è mise in luce anni fa nelle giovanili dell'Albinoleffe e, successivamente, nella sua esperienza portoghese con il Beira Mar: squadra di seconda divisione portoghese, di proprietà di Omar Scafuro, imprenditore marchigiano salito alla ribalta delle cronache per la sua passione per il calcio e per diversi problemi economici avuti con le sue aziende. Dopo aver raggiunto l'accordo con il Sassuolo, la Juventus potrà quindi contare sulla tecnica e sulla velocità di questo ragazzo che, in una recente intervista, ha dichiarato di volersi ispirare al gioco dell'argentino Di Maria. Il classe '97, dopo che il contratto verrà depositato, verrà aggregato alla Primavera juventina allenata da Fabio Grosso: squadra con la quale cercherà di crescere ulteriormente, per poi raggiungere in futuro la rosa di Massimiliano Allegri.

Da Leffe a Torino – Cresciuto nel vivaio del club orobico, Claudio Zappa ha avuto esperienze importanti anche con la nazionale italiana Under 16 e Under 17, con la quale ha disputato una gara di qualificazione europea nel 2013. Dopo gli inizi all'Albinoleffe ed il passaggio in Portogallo, Zappa ha giocato una stagione con la Primavera del Sassuolo guidata da Paolo Mandelli. Quello di Zappa non è l'unico acquisto di prospettiva della coppia Marotta-Paratici. In caldo c'è sempre la situazione di Andrés Felipe Tello Munoz, noto come Andrés Tello. Il diciottenne colombiano, che in patria hanno già ribattezzato "il nuovo Cuadrado", è un difensore di fascia dotato di velocità e tecnica che, probabilmente, raggiungerà Torino nella prossima estate appena si sarà liberato un posto da extracomunitario. Andrés Tello, insieme al brasiliano Gabriel Barbosa Almeida e a molti altri, sarà il protagonista della 27esima edizione del "Sudamericano Under 20": competizione importante e vetrina fondamentale per i giovani campioni di domani.

208 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views