video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie: Witsel per il dopo Pogba

Il belga classe 1989 è il candidato numero a sostituire il francese in caso di partenza: il sogno, irraggiungibile, è Verratti.
A cura di Giuseppe Cozzolino
35 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Juventus inizia a preparare i primi botti di calciomercato per la prossima stagione. Mentre la società di corso Galileo Ferraris sta cercando di capire il futuro di Paul Pogba, conteso da mezza Europa ma che in casa bianconera si spera di trattenere a Torino almeno per un altro anno, si studiano già i possibili sostituti del centrocampista francese, chiamati a sostituire uno degli uomini-chiave dello scacchiere tattico di Allegri. Il nome più gettonato resta quello del belga Axel Witsel, attualmente in forza allo Zenit di San Pietroburgo.

Witsel, nazionale belga classe 1989 ex del Benfica, ha una valutazione piuttosto alta: i russi valutano il suo cartellino attorno ai trenta milioni, i bianconeri non intendono spenderne più di venti. C'è di positivo, però, che lo Zenit ha deciso di non blindare il giocatore, il cui contratto è in scadenza al 30 giugno 2017. Questo potrebbe voler dire che il club russo abbia messo quantomeno in preventivo la possibilità di cederlo questa estate, monetizzando cospicuamente il suo addio. Il sogno della Juventus ha un nome ben preciso: Marco Verratti. Ma difficilmente il centrocampista abruzzese lascerà i parigini quest'estate, e sicuramente non verrà in Serie A: valutato cinquanta milioni dalla dirigenza parigina, è uno dei punti-cardine del centrocampo parigino. Ecco perché la Juventus punta fortemente sul centrocampista belga per compensare l'eventuale partenza di Pogba. Non sarà semplice trattare con il club russo, che in quanto a "sconti" per le trattative in uscita è un brutto cliente. Ma in caso di cessione del francese, la Juventus può disporre di una disponibilità economica tale da potersi permettere di chiudere magari attorno ai 22-25 milioni: una cifra che difficilmente lo Zenit rifiuterebbe.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views