Calciomercato Juventus, ultime notizie: Tello ufficiale
La Juventus ufficializza l'ingaggio del giovane Andrés Felipe Tello: l'esterno colombiano, classe 1996, arriva in prestito dall'Envigado, con diritto di riscatto in favore dei bianconeri già fissato ad un milione di euro. Già nazionale colombiano under-20, Tello viene considerato da molti come il nuovo Cuadrado: l'accordo era stato già indicativamente trovato a dicembre, ma oggi è arrivata la tanto attesa ufficialità. Il club arancione, dunque, lancia nel calcio italiano quello che sembra destinato ad essere un nuovo protagonista: sempre dall'Envigado sono cresciuti infatti l'interista Fredy Guarin, l'udinese Alexis Zapata e l'ex-Pescara, oggi al Porto, Juan Fernando Quintero.
Tello, il mediano del futuro bianconero
Il suo ruolo ideale, più che esterno, è quello di centrocampista davanti alla difesa. Nella Colombia Under-20, giocava in linea mediana nel 4-2-3-1, mettendosi in risalto per le sue doti nel recupero di palloni e nei contrasti, grazie al suo fisico di oltre un metro ed ottanta e settantacinque chili di peso. Nella Juventus verrà aggregato alla primavera di Fabio Grosso, con la quale inizierà il suo percorso di crescita, in attesa di arrivare in prima squadra magari già con la nuova stagione.
La linea verde della Juventus
L'acquisto di Tello è in sintonia con la "nuova linea" bianconera: acquistare giovani promesse per farle poi esplodere a costo ridotto. Dopo Paul Pogba, insomma, in corso Galileo Ferraris la linea sembra essere quella della valorizzazione dei talenti. Oltre a Tello, la Juventus segue anche Gerson: il brasiliano del Fluminense, però, ha una valutazione già altissima nonostante si tratti di un classe 1997. I brasiliani chiedono oltre undici milioni di euro: difficile che a queste cifre i bianconeri possano inserirsi. Diverso il discorso Sturaro: già preso la scorsa estate e lasciato in prestito al Genoa, è stato richiamato a Vinovo già in questa sessione di mercato. Rugani arriverà invece a fine stagione: era in comproprietà con l'Empoli, ma i bianconeri lo hanno riscattato pur lasciandolo fino a fine stagione all'Empoli.