All'indomani dell'ufficialità di Ramsey in bianconero a partire dalla prossima estate e delle parole di Max Allegri nel dopo Sassuolo che hanno chiarito la posizione del tecnico nei confronti della gestione di Paulo Dybala, ecco la classica bomba di mercato che squarcia il cielo bianonero: secondo Don Balon la Juve sarebbe sulle tracce di Momo Salah.

Il calciatore egiziano, che oggi gioca in Premier League ed è di proprietà del Liverpool piacerebbe molto ai bianconeri che starebbero valutando la concreta possibilità di cambiare in attacco le proprie pedine. Una trattativa complicata, con il Liverpool che chiede almeno 200 milioni di euro per lasciarlo andare, un valore di mercato quadruplicato dopo l'acquisto dalla Roma.

L'idea di un nuovo attacco bianconero

Mohamed Salah insieme a Cristiano Ronaldo, a Douglas Costa, Pjanic, Mandzukic, Ramsey, Cuadrado, Bernardeschi, Kean. Per un nuovo fronte offensivo bianconero dove, però, manca il nome di Paulo Dybala. Una provocazione? Forse, ma anche una possibilità nel mercato estivo 2019 perché i rapporti tra la Joya e il tecnico non sembrano più quelli di un tempi e la Juve (Allegri) si sono accorti di poter fare anche a meno dell'argentino.

La scheda di Paulo Dybala
in foto: La scheda di Paulo Dybala

Perché Dybala può essere ceduto

Nessun caso, Dybala è al momento un elemento in tutto e per tutto della rosa bianconera e tornerà utile ad allenatore e compagni nel proseguo di una stagione i cui obiettivi – scudetto e Champions – sono chiari a tutti. Ma è pur vero che Allegri non lo vede al cento per cento compatibile con Cr7, qualcosa vorrà pur dire e davanti ad un mercato più che interessante attorno alla Joya, alcuni pensieri sono legittimi. E con la consacrazione di Mandzukic ("Cr7 ha bisogno di lui, Dybala ha bisogno di lui") l'attenzione è tuta rivolta al futuro dell'argentino.

Quanto chiede il Liverpool per Salah

Se è vero ciò che arriva dalla Spagna – con "Don Balon" che si dichiara sicuro – l'idea di fondo potrebbe essere sostituire la Joya argentina con la freccia egiziana. A Liverpool non fanno sconti, Salah è stata la rivelazione della scorsa stagione e ancora adesso è al centro del progetto tecnico dei reds di Klopp. Il valore? Si parte da 200 milioni – in caso di trattativa destinati a calare, ma di poco. E quindi serve una cessione di lusso per presentarsi con le carte giuste in Inghilterra.

La scheda di Mohamed Salah
in foto: La scheda di Mohamed Salah

Quanto costa Dybala e chi è interessato alla Joya

Qui si inserisce l'affare Dybala che Paratici, raccontano dalla Spagna, sta valutando con attenzione. Ad oggi,  Paulo Dybala ha molto mercato all'estero. L'argentino piace a Bayern MonacoReal Madrid e in Italia, all'Inter anche se la pista nerazzurra è semplicemente una suggestione. La Juve potrebbe dunque cederlo in estate al miglior offerente, per una cifra non inferiore ai 140-150 milioni di euro reinvestendo i soldi proprio per sferrare l'assalto a Salah.