27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie sulle trattative: Navas al posto di Perin

L’ex Genoa, che sta recuperando dall’infortunio vorrebbe più spazio ma la Juventus ha come numero 1 inamovibile Szczesny. Così salgono le quotazioni per una cessione alla Roma dove ha fallito Olsen. Così fosse, come vice in bianconero potrebbe arrivare Navas in uscita dal Real Madrid.
A cura di Alessio Pediglieri
27 CONDIVISIONI

Potrebbe esserci un mezzo ribaltone in casa Juventus (e in quella della Roma) per ciò che riguarda i portieri. In Capitale sono alla ricerca di un nuovo numero uno, affidabile e di qualità vista la pessima annata di Olsen che ha perso il ruolo di titolare e si appresta a salutare tutti dopo solo una stagione. Il vuoto lasciato da Alisson è ancora presente e Mirante non appare come la scelta perfetta cui consegnare la titolarità.

Immagine

Così, salgono le quotazioni di Mattia Perin, un giovane che oramai ha studiato da grande e che vorrebbe compiere il grande salto. La Juventus inizia ad andargli stretta nel ruolo di ‘secondo' mentre gli anni passano, contrariamente alla voglia di mettersi in mostra.  Così la Roma ha mosso passi importanti tramite intermediari con l’entourage del 26enne di Latina, ora alle prese con il recupero da un infortunio alla spalla.

Perin a Roma al posto di Olsen

Mattia Perin vede nel prossimo futuro l’opportunità di difendere i pali di una squadra decisa a puntare stabilmente su di lui, come quella che ci si appresta a costruire in giallorosso. Con lo svedese Robin Olsen più che in bilico e Antonio Mirante considerato pur affidabile ma innanzitutto in una prospettiva da vice, Perin appare la scelta più opportuna da compiere nel prossimo mercato estivo.

Navas, pronto a diventare il vice di Szczesny

E se in Capitale potrebbe approdare l'ex Genoa, alla Juventus avrebbero già pronta la soluzione di riserva (in tutti i sensi): alle spalle dell’intoccabile Wojciech Szczesny, tra gli altri, sta interessando moltissimo il profilo del costaricano Keylor Navas, classe ’86, che lascerà il Real Madrid di Zinedine Zidane. La scorsa stagione, il tecnico francese, ha consentito al belga Thibaut Courtois di giocare quasi il doppio del collega che adesso chiuderà l'avventura spagnola. Dietro il possibile accordo c'è Jorge Mendes, potente procuratore e già agente di Cristiano Ronaldo che con Fabio Paratici ha un legame più che solido.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views