video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie sulle trattative: le cessioni di Pjanic e Cancelo

L’esterno riscattato in estate dall’Inter potrebbe essere ceduto avanti a offerte importanti. Sia ALlegri che il club hanno fissato il prezzo di partenza: almeno 40 milioni. Il doppio, invece, servirebbe per far partire Pjanic. La doppia cessione darebbe alla Juve un ‘tesoretto’ per puntare a Pogba o Rabiot.
A cura di Alessio Pediglieri
24 CONDIVISIONI

La Juventus sta valutando come arricchire la propria rosa in vista dell'estate, per ridare l'assalto alla Champions League. E per farlo sarebbe anche disposta a cedere qualche big dal mercato importante, pur di rinnovarsi e migliorarsi. Oltre a Pjanic, di cui si parla sempre più, adesso è entrato sul taccuino dei ‘cedibili' anche Joao Cancelo recentemente riscattato dall'Inter.

Immagine

L'esterno difensivo, che arriva da una prima stagione in bianconero, positiva, ha un ottimo mercato in uscita, motivo per cui la Juventus non alzerebbe un muro in caso di proposte congrue con le aspettative economiche bianconere. Prezzo di partenza, almeno 40 milioni di euro, altrimenti il portoghese resterà a Torino.

Per Cancelo, almeno 40 milioni

Sia il club sia il tecnico livornese non si opporrebbero all'eventuale cessione di Cancelo per il quale, nelle prossime settimane, potrebbero arrivare importanti offerte dai due club di Manchester: City e United. Il tutto però si deciderà quando i rispettivi campionati arriveranno alla loro conclusione con i verdetti che stabiliranno le nuove gerarchie internazionali. Intanto si valuta la possibilità di una eventuale cessione eccellente.

Per Pjanic solo offerte da 80 milioni

C'è ovviamente anche Pjanic che nei giorni scorsi ha riaperto le porte ad una possibile cessione con la core del Psg che potrebbe manifestarsi da un momento all'altro.  In questo caso, l'offerta che dovrebbe pervenire alla Juventus dovrebbe essere molto più alta, non inferiore agli 80 milioni di euro. Altrimenti l'ex Roma resterà al proprio posto.

Pogba e Rabiot i colpi in entrata

In caso di queste cessioni, l'idea di fondo sarebbe riprovare l'assalto finale a Pogba, con un ‘tesoretto' che potrebbe permettere alla Juventus di offrire una cifra non inferiore ai 100 milioni di euro al Manchester Unite con cui il francese non ha un ottimo rapporto. Alternativa, Rabiot dal Psg, un parametro zero sul quale stanno convergendo però altre squadre come il Real Madrid.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views