Calciomercato Juventus, ultime notizie sulle trattative: Joao Felix
Il club bianconero ha incontrato l’agente del giovane talento, Jorge Mendes, e la società portoghese, il Benfica, che ne detiene il cartellino perché Joao Felix , centrocampista offensivo o seconda punta classe 1999, è un reale obiettivo di mercato per la prossima estate. Il Benfica ha incontrato anche le due squadre di Manchester per sondare la possibilità di un’offerta importante per il giocatore prima di esporsi con la Juventus.

Un occhio al presente, che porta i colori del Napoli, al prossimo futuro che si tinge di bianco e rosso come l'Atletico Madrid ma anche uno sguardo a lungo termine, alla prossima estate. La Juventus sta lavorando dentro e fuori dal campo in ogni direzione possibile, per continuare a restare al vertice e – se possibile – migliorarsi ancora. Chiuso ancor prima di nascere, il discorso di un potenziale malessere di Cristiano Ronaldo, la dirigenza bianconera ha adesso posto attenzione massima per il giovane Felix.
Chi è Joao Felix
Joao Felix è un potenziale crack attualmente acquistabile ancora ad un prezzo considerato equo. A novembre compirà 20 anni e quest'anno nella Superliga portoghese sta vivendo la stagione della consacrazione, che gli permetterà il salto definitivo. In campionato ha collezionato 15 presenze e segnato 8 reti giocando da trequartista e confermando grandi possibilità di crescita.
Quali squadre vogliono Joao Felix
È già da anni nel giro delle nazionali giovanili e con il Portogallo U21 ha uno score di 4 gol realizzati in 10 apparizioni, biglietto da visita per arrivare in Nazionale maggiore. Ha un contratto con scadenza 2023 col club portoghese, il che vuol dire che servirà un'offerta importante per farlo partire possibilmente già la prossima estate. Con il rischio concreto che si possa scatenare un'asta per il giocatore perché il Benfica non resta a guardare ma ha già sondato il terreno inglese.