5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie sulle trattative: Brandt del Leverkusen

Classe 1996, capace di giocare sia a destra che a sinistra, è titolare fisso nel Bayer Leverkusen ed è entrato nel giro della nazionale. Ecco chi è Julian Brandt. Ha una clausola rescissoria da 25 milioni di euro, la Juventus ha già contattato il padre-procuratore, ma ci sono anche il Bayern Monaco e l’Atletico Madrid.
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI

L'ala sinistra del Bayer Leverkusen, Julian Brandt, sta facendo parlare moltissimo di sè e per l'estate 2019 il mercato lo avrà tra i protagonisti. Il ragazzo, classe 1996, è senza dubbio uno dei giovani più interessanti della Bundesliga e sul panorama internazionale. Titolare nel Bayer è entrato anche le giro della nazionale tedesca e nonostante abbia solamente 22 anni vanta già oltre 200 presenze con la squadra di Leverkusen.

Immagine

Numeri che lo hanno posto al centro delle attenzioni dei top club d'Europa tra cui la Juventus che si è già interessata al ragazzo per capirne le intenzioni e preparare la giusta offerta. Contatti con il padre-procuratore ci sarebbero già stati e si sarebbe parlato anche di cifre: 25 milioni.

In che ruolo gioca e quanto costa

Utilizzato spesso sulla fascia sinistra, Brandt è però in grado di giocare anche a destra o come trequartista dimostrandosi un giocatore molto duttile e già con esperienza notevole nonostante la giovane età. Per questi motivi è tra i profili più interessanti da seguire. Stando ai tabloid tedeschi la Juventus avrebbe già preso contatto con il padre-procuratore Jürgen Brandt. Paratici che avrebbe proposto un importante contratto per convincere il ragazzo a firmare con i bianconeri in un momento in cui il prezzo è relativamente basso: la clausola rescissoria è di soli 25 milioni.

La scheda di Julian Brandt (fonte whoscored.com)
La scheda di Julian Brandt (fonte whoscored.com)

Perché Brandt potrebbe scegliere la Juventus

Al momento il ventiduenne, acquistato nel 2014 per appena 350 mila euro dalle giovanili del Wolfsburg, è concentrato a portare il  Leverkursen alla qualificazione per la prossima Champions League. Se l'obiettivo dovesse fallire, allora Brandt potrebbe decidere di cercare una nuova sfida come la Juventus.

Quali sono i top club che vogliono Brandt

Ovviamente anche in questo caso non manca di certo la concorrenza: in Bundesliga c'è l'interesse da parte del Bayern, che da tempo sta osservando con attenzione il ragazzo. Ma non solo: pronto ad inserirsi nella trattativa c'è anche l'Atlético Madrid di Simeone.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views