video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie su Lacazette: costa 60 milioni

L’attaccante francese classe 1991 inseguito da mezza Europa: valutazione enorme, ma i bianconeri vorrebbero farne il vice-Higuain per la prossima stagione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus inizia a programmare il futuro: la società bianconera cerca un vice-Higuain per la prossima stagione in grado di garantire sia un po' di riposo per il Pipita sia un rendimento costante in attacco. La scelta della società bianconera sembra ormai essere caduta su Alexandre Lacazette, attaccante dell'Olympique Lione che sta vivendo la sua miglior stagione in riva al Rodano.

Mezza Europa sul francese. Non soltanto la Vecchia Signora: per il talento del Lione c'è ormai una vera e propria "fila" di pretendenti da tutto il Vecchio Continente: dal Borussia Dortmund al Manchester United, dall'Arsenal all'Atlético Madrid, l'attaccante francese classe 1991 è ormai al centro dell'interesse di tutti i maggiori club d'Europa. Secondo France Football, tuttavia, Lacazette non vorrebbe lasciare Lione per diventare un'alternativa di lusso, ma solo per un "posto sicuro" in un'altra squadra.

Prezzo alto: 60 milioni. La bottega del Lione, tra l'altro, non è certo economica. Da sempre il presidente Aulas si fa pagare caro i propri gioielli fatti in casa, talvolta cambiando anche idea all'ultimo minuto (e Napoli e Juventus ne sanno qualcosa). La valutazione di Lacazette è alta: per il Lione si parte da almeno sessanta milioni di euro. Una cifra che qualcuno ritiene esagerata, considerando che Lacazette si è spesso rivelato inaffidabile nei momenti decisivi, tanto con il Lione che con la Nazionale. Eppure, si tratta di pur sempre un calciatore capace di andare a segno per ben 123 volte in 270 gare con il Lione, vincendo tuttavia una sola Coppa di Francia. Quest'anno in Europa League il Lione è in semifinale, dove affronterà l'Ajax: l'occasione giusta per provare a vincere il suo primo titolo internazionale. E magari dimostrare che i 60 milioni richiesti da Aulas non siano un'esagerazione.

Video thumbnail
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views