video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie su Islam Slimani

L’algerino dello Sporting Lisbona nel mirino dei bianconeri: 31 reti in stagione, valutazione di quindici milioni di euro. Seguito anche dall’Atlético Madrid, può essere il colpo del mercato del club bianconero.
A cura di Giuseppe Cozzolino
14 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Juventus continua la sua ricerca di una punta in grado di segnare gol a grappoli: se da una parte i bianconeri appaiono quasi rassegnati a perdere Alvaro Morata, che tornerà al Real Madrid, dall'altra parte la società piemontese cerca un attaccante in grado di realizzare quei gol pesanti che quest'anno sono mancati in diverse partite. Mandzukic è un guerriero, Dybala è una grande promessa: ma alla Vecchia Signora è mancato il bomber di razza, quello in grado con una giocata di spaccare una partita.

Ecco perché nel mirino della Juventus ci sono attaccanti che nella stagione appena conclusa hanno segnato valanghe di gol: tra questi il nome nuovo è quello dell'algerino Islam Slimani, 28enne in forza allo Sporting Lisbona. Il centravanti della Nazionale algerina ha realizzato ben 31 centri stagionali, 27 dei quali nel solo campionato portoghese. Alla fine lo Sporting Lisbona ha chiuso il campionato al secondo posto dietro l'inarrestabile Benfica, campione del Portogallo con appena due punti in più dei biancoverdi, che si sono dovuti accontentare della sola supercoppa vinta ad inizio stagione.

Islam Slimani, scheda dati (Fonte: Transfermarkt)
Islam Slimani, scheda dati (Fonte: Transfermarkt)

Le ottime prestazioni di Islam Slimani lo hanno portato a finire nel mirino di grandi club europei: oltre alla Juventus, su di lui c'è anche l'Atlético Madrid, fresco vice-campione d'Europa, ma anche l'Arsenal di Arsene Wenger, il Tottenham ed il Leicester di Claudio Ranieri. La valutazione è, relativamente, bassa: lo Sporting Lisbona vuole almeno 15 milioni di euro per avviare una trattativa. E chissà che non si giochi al rialzo visto l'interesse di varie squadre.

Islam Slimani, scheda rendimento 2015/2016 (Fonte: Transfermarkt)
Islam Slimani, scheda rendimento 2015/2016 (Fonte: Transfermarkt)

Il calciatore algerino è tra i pochi che si "godrà" l'estate, visto che l'Algeria non è impegnata in alcuna competizione tra Olimpiadi, Coppa America ed Euro 2016. Di fatto, la valutazione del calciatore è destinata a rimanere tale per qualche mese ancora. Ma lo Sporting Lisbona non tratterà in eterno, visto che grazie al secondo posto in classifica si è qualificato per la fase a gironi di Champions League: se Slimani partirà servirà un sostituto. Altrimenti, la squadra lusitana continuerà a puntare sul talento algerino anche nella prossima stagione.

 
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views