Calciomercato Juventus, ultime notizie su Gérson
Le mani verso il futuro nelle ultimissime notizie di calciomercato: la Juventus fa sul serio e prova a strappare Gérson dal Fluminense. La differenza tra domanda e richiesta è ormai di appena due milioni di euro: l'accordo è ad un passo, e per i bianconeri si tratterà di un autentico crack soprattutto in chiave futura, non a caso seguito anche da top club inglesi e spagnoli. Ma la Juventus sembra ormai in netto vantaggio per strappare il sì al Fluminense per l'attaccante brasiliano, che andrà a completare un reparto avanzato di grandissimo livello.
Le ultime news sottolineano un'intesa tra le parti quasi totale: la Juventus spenderebbe 17 milioni di euro subito, ma al Fluminense arriverebbero altri 3 milioni sulla futura rivendita del giocatore. Una base sulla quale si chiuderà nei prossimi giorni. Anche se c'è il pressing del Barcellona. Intanto il giocatore non si scompone: "Le offerte mi fanno veramente molto piacere, ma in questo momento sto pensando solamente al Fluminense. E' chiaro che ogni giovane giocatore ha il sogno di approdare in un grande club come il Barcellona o la Juventus, che sono tra i migliori ed hanno dei campionissimi in rosa"
Gérson Santos da Silva, classe 1997, è un attaccante puramente mancino dal potenziale enorme. Piace soprattutto al Barcellona, uno dei tanti top club interessati al calciatore, ma la Juventus sembra ormai vicina all'affare. Il Fluminense chiede 14 milioni di euro, i bianconeri ne offrono 12. Il punto di incontro, riporta Tuttosport, sembra davvero essere dietro l'angolo. L'ingaggio non è un problema, così come l'appetibilità del club piemontese, vice-campione d'Europa in carica. Insomma, limati i dettagli, Gérson sarà un calciatore della Juventus, perché difficilmente il club di corso Galileo Ferraris se lo farà sfuggire per appena due milioni di euro di differenza tra domanda e richiesta.
Anche perché nel frattempo c'è Fernando Llorente in lista di sbarco: il Re Leone dei Paesi Baschi ha offerte da Premier e Liga. Il Tottenham ed il Liverpool, così come il Valencia ed i turchi di Fenerbahçe e Galatasaray, oppure il Real Madrid sono i club più interessati all'acquisto del giocatore che potrebbe lasciare Torino per una cifra tra i sette e gli otto milioni di euro. Puro guadagno per la Juventus, che lo aveva preso a parametro zero due anni fa dall'Athletic Club di Bilbao. Anche perché chiuso da Morata e Mandzukic, ed a breve anche da Gérson, il basco diventerebbe la quarta scelta di Massimiliano Allegri. Ed allora tanto vale cercare nuova gloria all'estero, dopo aver alzato al cielo quattro trofei in due anni con i bianconeri.