Calciomercato Juventus, ultime notizie su Ever Banega
Le notizie riguardanti le trattative di mercato della Juventus per la sessione del mercato invernale riguardano soprattutto il centrocampo. Allegri visti i tanti infortuni non ha molte alternative e correndo su tre fronti ha bisogno di un rinforzo. Il sogno è rappresentato dal tedesco Ilkay Gundogan del Borussia Dortmund, ma il club non vuole cederlo in questa sessione di mercato e soprattutto per lui c’è una concorrenza spietata. In pole position dunque per il centrocampo ci sarebbe l’argentino Ever Banega, calciatore che da anni viene avvicinato alle squadre di Serie A. Questa volta però qualcosa di concreto sembra esserci. Perché il calciatore si svincola a giugno e perché soprattutto la Juventus ha eccellenti rapporti con il Siviglia, a cui ha ceduto la scorsa estate il basco Fernando Llorente.
I buoni rapporti tra i club potrebbero far chiudere in modo rapido la trattativa Banega, che potrebbe arrivare in bianconero per qualche milione già a gennaio. L’argentino è nato a Rosario nel 1988 e vanta una grande esperienza. Ha vinto la Libertadores con il Boca e in Spagna ha giocato con Valencia, Atletico Madrid e Sivglia, con cui ha conquistato l’Europa League pochi mesi fa. L’argentino può giocare davanti alla difesa, ma è un calciatore tecnico e con i piedi buoni che può essere schierato anche in posizione più avanzata.
Se non dovesse chiudersi la trattativa con Banega, Marotta potrebbe ripiegare su Soriano della Sampdoria, inseguito mesi fa con insistenza da Milan e Napoli, o sul portoghese Joao Moutinho del Monaco, che sarebbe anch’egli un eccellente acquisto. Marotta comunque a gennaio potrebbe provare a prelevare per il futuro uno tra Sensi del Cesena e Diawara del Bologna, due giovani (tra l’altro compagni di squadra l’anno scorso al San Marino) che stanno facendo benissimo e che hanno attratto tutti i principali club di Serie A.