video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie su Axel Witsel

Axel Witsel, che gioca dal 2012 con lo Zenit San Pietroburgo, potrebbe arrivare già in questa sessione di mercato.
A cura di Alessio Morra
212 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus sta aspettando gli ultimi giorni di mercato per effettuare i primi e unici colpi del mercato invernale. Marotta sta provando a rinfoltire il centrocampo, forse il reparto migliore di Allegri. Perché così l’a.d. bianconero proverebbe con largo anticipo a sostituire Paul Pogba, che la prossima estate con un’offerta super (si parla di 80 milioni euro) potrebbe lasciare la Juventus e la Serie A, con l’avallo del suo procuratore Mino Raiola. Secondo il quotidiano belga ‘La Dernière Heure’ i Campioni d’Italia starebbero pensando ad Axel Witsel, centrocampista dello Zenit San Pietroburgo. Secondo alcune indiscrezioni la Juventus già all’inizio della prossima settimana potrebbe provare a prendere Witsel.

La carriera di Witsel – Axel Witsel lo scorso 12 gennaio ha compiuto 26 anni. Giovanissimo il belga, famoso anche per la sua particolarissima capigliatura, esordisce con lo Standard Liegi con cui ha giocato cinque stagioni. In patria viene subito paragonato a Vieira. Witsel, che ha pure una discreta tecnica, nel 2011/2012 gioca con il Benfica e vince il campionato portoghese. Nell’estate 2012 il belga passa allo Zenit di Spalletti che per prelevarlo spende 40 milioni di euro! In Russia però il centrocampista non esalta. Wilmots nonostante ciò non rinuncia a lui, e così Witsel gioca parecchio pure ai Mondiali. Il suo ingaggio spaventa un po’ la Juventus perché lo Zenit gli versa tre milioni netti a stagione. Ma forse per tornare nel grande calcio il giocatore potrebbe decidere di tagliarsi un po’ lo stipendio.

Il mercato dei bianconeri – La Juventus lunedì prossimo dovrebbe tesserare il genoano Sturaro e cederà in prestito, alla Sampdoria o al Cordoba, Marrone, mai utilizzato da Allegri. Se Giovinco lascerà Torino per il Toronto Fc già in questa sessione di mercato Marotta proverà a prendere per la seconda parte della stagione Osvaldo o Pazzini.

212 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views