Calciomercato Juventus, ultime notizie: Sneijder

Dalla Turchia giungono notizie su Wesley Sneijder, che pare non voglia più giocare con il Galatasaray. La squadra guidata dall’ex C.T. della Nazionale Cesare Prandelli sta vivendo un momento difficile. Eliminata praticamente dalla Champions League, la principale squadra di Istanbul ha perso il suo presidente, un uomo molto ricco e molto appassionato che ha lasciato nei guai il club, che con ritardo paga i suoi calciatori e che non sembra più avere grandi ambizioni internazionali. Sneijder per questo si sarebbe ampiamente lamentato con i suoi dirigenti ed avrebbe iniziato a guardarsi attorno. Nel futuro dell’olandese, a sorpresa, potrebbe esserci la Juventus.
C’è una trattativa tra la Juve e Sneijder
Infatti pare che Guido Avers – uno dei procuratori di Wesley Sneijder, l’altro è il danese Soren Lerby, ex calciatore del Bayern Monaco – abbia incontrato emissari del club Campione d’Italia, che un anno fa fu eliminato dalla Champions League proprio da Sneijder che segnò il gol decisivo in una caotica sfida tra Galatasaray e Juventus. Per giocare con i bianconeri però l’ex interista deve assolutamente abbassarsi lo stipendio, che attualmente è di quattro milioni di euro netti a stagione. Sneijder potrebbe diventare il trequartista della Juve di Allegri, a cui porterebbe anche grande esperienza.
Sneijder protagonista nell’Inter di Mourinho
Wesley Sneijder è uno dei simboli dell’Inter di Mourinho che nel 2010 realizzò il ‘triplete’. Sneijder disputò un’annata fenomenale, esordì con un gol fantastico in un derby, continuò a segnare gol meravigliosi per tutta la stagione in cui regalò assist a profusione ai suoi compagni. Quell’anno fu l’anno super per Sneijder che con l’Olanda realizzò cinque gol al Mondiale sudafricano, in cui gli ‘Oranje’ persero in finale con la Spagna. Poi ci sono stati un paio di stagioni buie, nel gennaio 2013 c’è stato il sorprendente passaggio al Galatasaray con cui ha vinto due titoli di Turchia, che si aggiungono ai Campionati vinti anche in patria e in Spagna. Con la propria nazionale ha disputato di 100 partite ed ha preso parte a tre Mondiali.