Calciomercato Juventus, ultimissime notizie: preso Siqueira, addio a Draxler
Un sì, quello di Siqueira che non s'è lasciato ammaliare dalle sirene francesi e del Paris Saint-Germain. Un no, quello di Draxler con lo Schalke 04 che ha resistito alle avances della Juventus. Ancora poche ore e il laterale sinistro dell'Atletico Madrid sarà bianconero a tutti gli effetti. Manca poco alla fumata bianca, dopo che i bianconeri hanno trovato l'accordo con gli spagnoli: Ai "Colchoneros" andrà subito 1.8 milioni, più altri 6 al termine della prossima stagione per il riscatto obbligatorio. Quanto all'ingaggio del brasiliano, sarà di 2.3 milioni più bonus per i prossimi 3 anni.
Draxler blindato dallo Schalke – Chiuso il discorso con Siqueira, cala il sipario anche sull'operazione per Julian Draxler. Secondo le ultimissime notizie di calciomercato rilanciate dal quotidiano tedesco ‘Bild' il club di Gelsenkirchen ha rispedito al mittente perfino quell'offerta ‘astronomica' (come l'aveva definita la dirigenza) necessaria per sbloccare la trattativa: 15 milioni cash e altrettanti in termini di bonus non sono sufficienti, lo Schalke s'è rannicchiato intorno al suo pupillo, per nulla intenzionato a perderlo a pochi giorni dall'avvio di campionato.
Le alternative Ramires e Cuadrado – Il campionato è alle porte e Allegri è impaziente di completare l'ossatura della sua squadra. Incassato il no di Maurizio Zamparini per Franco Vazquez, gli altri candidati per rinforzare il reparto offensivo della Juventus sono l'interista Guarin (pista sfumata), il belga Witsel (cercato anche dal Milan e dal prezzo altissimo), Mario Gotze… sogno di tutti i tifosi della vecchia signora, ma talento molto difficile da strappare al Bayern Monaco. Rispetto a queste, hanno preso piede nelle ultime ore le piste che conducono a Ramires (centrocampista brasiliano che al Chelsea non trova spazio adeguato) e il colombiano Cuadrado che, tra tutti, resta probabilmente il giocatore più semplice da avvicinare.