video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie: Shaqiri, Sneijder o Ben Arfa per la trequarti

Al giocatore svizzero non verrà rinnovato il contratto con il Bayern Monaco ed è ufficialmente sul mercato. I bianconeri propongono un prestito, la dirigenza bavarese chiede invece tra i 15 e i 20 milioni di euro. Sneijder e Ben Arfa le due possibili alternative.
A cura di Alberto Pucci
225 CONDIVISIONI
Immagine

Ormai è ufficiale: Massimiliano Allegri è alla ricerca di un trequartista, un giocatore in grado di dare ancor più imprevedibilità al gioco della sua Juventus. Dopo aver sondato il terreno per un ritorno in Italia di Wesley Sneijder, la dirigenza juventina avrebbe messo gli occhi su Xherdan Shaqiri: talento svizzero del Bayern Monaco, attualmente ai margini del progetto di Pep Guardiola e ufficialmente sulla lista dei possibili partenti. La situazione del nazionale svizzero è ormai chiara. La società bavarese non ha nessuna intenzione di rinnovare il contratto in scadenza nel 2016 e attende possibili acquirenti. Sul giocatore ex Basilea, che piace tanto al tecnico livornese, si è fiondata anche la vecchia signora che, nei giorni scorsi, ha preso subito contatto con l'agente dello svizzero, anche per evitare l'inserimento nella trattativa da parte del Liverpool. L'offerta formulata da Marotta, prevede un prestito con diritto di riscatto a fine stagione. Il Bayern Monaco ha però risposto picche, continuando a chiedere 20 milioni di euro: una cifra che, nonostante un possibile ritocco verso il basso, la Juventus non può sborsare a gennaio.

L'alternativa Sneijder, la scommessa Ben Arfa – In attesa di sviluppi sull'asse Torino-Monaco, il club campione d'Italia lavora sulle possibili alternative. La strada più percorribile, è quella che porta a Wesley Sneijder. L'ex giocatore dell'Inter tornerebbe volentieri in Italia, così come il Galatasaray si libererebbe altrettanto volentieri dell'ingaggio del giocatore. Il nodo è, appunto, quello: la firma da 6 milioni di euro netti che l'orange ha posto sul contratto con i turchi. Una somma fuori dalla portata bianconera che Marotta conta di "limare", grazie alla presunta volontà del giocatore. Il nome di Ben Arfa è, invece, una "new entry". Dopo aver visto l'affarone Menez, confezionato da Galliani, a qualcuno è venuto in mente di provarci con un altro famoso "ribelle" del calcio transalpino. Il francese, a casa dopo aver rotto con l'Hula City, è di proprietà del Newcastle ma, a giugno, sarà libero di accasarsi dove vuole a parametro zero. La Juventus vorrebbe portarlo subito in Italia (pronta un'offerta di 5 milioni di euro), ma sul trequartista ex Marsiglia, che secondo il francese "L'Equipe" potrebbe rimanere in Premier League, c'è forte la concorrenza di Amburgo e Nizza.

225 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views