video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie: Rugani a gennaio

Novità anche in attacco per i bianconeri che in caso di partenza di Giovinco potrebbero puntare su uno tra Berardi e Zaza.
A cura di Marco Beltrami
103 CONDIVISIONI
Immagine

 
C'è grande fermento in casa Juventus in vista del prossimo calciomercato di gennaio. I bianconeri potrebbero essere molto attivi nella sessione di trattative di riparazione soprattutto per rimediare ai tanti infortuni che hanno messo in difficoltà Massimiliano Allegri in questi primi positivi mesi della sua nuova avventura alla Vecchia Signora. Bisognerà fare i conti soprattutto con le lacune nel reparto arretrato legate alle condizioni fisiche di Andrea Barzagli e Martin Caceres. Il primo tornerà nel 2015 dopo aver saltato tutta la prima parte della stagione della Juventus, mentre l'uruguaiano dovrà risolvere senza accelerare i tempi di recupero i suoi probelmi muscolari. Il nome più gettonato per Marotta e Paratici è quello di Daniele Rugani: il giovane difensore in comproprietà tra Empoli e Juve si sta rendendo protagonista di un avvio di stagione superlativo che gli ha permesso di vestire anche la maglia della Nazionale. L'approdo in bianconero permetterebbe alla Juventus di piazzare un bel colpo senza sborsare grosse cifre, per rimandare l'acquisto di un'altra pedina difensiva nel prossimo mercato estivo. I nomi sono quelli dei soliti noti, ovvero Nastasic, Kjaer, Schär e il talento dell'Atletico Madrid Gimenez.

Zaza o Berardi, nel caso di cessione di Giovinco

Difficile che cambi qualcosa in attacco dove finora, eccezion fatta per il ko iniziale di Morata, Allegri ha potuto fare affidamento su tutte le pedine a sua disposizione. L'unica novità potrebbe essere rappresentata da un addio anticipato di Giovinco che cambierebbe le carte in tavola nella rosa bianconera. A quel punto la Juventus, sulla falsariga dell'affare Rugani potrebbe richiamare a Torino Berardi o far valere una sorta di opzione per Zaza del Sassuolo per completare l'attacco in vista dei tanti impegni tra campionato, Coppa Italia e (si spera) Champions League.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views