Calciomercato Juventus, ultime notizie: Raicevic
Continua il calciomercato della Juventus con trattative che riguardano soprattutto il futuro della squadra. Max Allegri non ha proposto alcun inserimento o cambiamento all'interno di una rosa che si è ritrovata e macina gioco ed avversari in campionato e in Coppa Italia. Ultima vittima illustre, l'Inter di Mancini uscita dalla semifinale malamente, con un 3-0 che non lascia spazio a commenti. Così, Marotta sta lavorando dietro le quinte per assicurare un futuro radioso ai bianconeri, gestendo un mercato soprattutto di giovani. Alcuini sono stati già opzionati, come Mandragora. Poi ci sono Lapadula e Budimir. Adesso si parla anche di un altro interessante 22enne: Filip Raicevic.
Profili minori – Non hanno i nomi altisonanti dei grandi campioni affermati ma comunque sono un punto di riferimento importante per le strategie di mercato che i bianconeri stanno compiendo. Dopo le partenze di Pirlo, Vidal e Tevez, già la scorsa estate era iniziata la campagna ‘green', con l'inserimento di Dybala e di Zaza e la conferma di Morata. Adesso si prova a continuare sulla stessa linea verde, in chiara ottica futura.
Pescara e Crotone – Dal Pescara si è opzionato il giovane talento di Mandragora e si sta lavorando con la società abruzzese per l'altro ragazzo di ottime prospettive, Lapadula, per il quale gli accordi sono già ad ottimi livelli. L'attuale bomber di B potrebbe finire al Chievo che ha dato la propria disponibilità ma il Pescara vorrebbe tenerlo comunque fino a giugno e ridiscutere il tutto in estate. Quando il campionato sarà finito e – possibilmente – il Pescara riuscisse a salire in massima serie. Magari insieme al Crotone, attuale capolista, dove piace moltissimo Budimir.
Il bomber tuto fisico e gol – Ma i sondaggi nella serie cadetta non si fermano a questi due nomi. C'è infatti anche quello di Raicevic, montenegrino, classe 1993, una punta centrale di grande fisico che sta salvando il Vicenza a suon di goal (10). La scelta sarebbe quella proposta per gli altri giovani: rimanenza in serie cadetta fino a fine stagione ma con la possibilità in estate di aggregarlo ai bianconeri.
Dal Brasile i difensori del futuro – E se dalla Serie B potrebbero arrivare i gol, dal Sudamerica arriveranno i difensori del futuro. Si tratta di Rogerio Oliveria da Silva, brasiliano classe '98 che gioca nell'under20 dell'Internacional di Porto Alegre. Connazionale di Alex Sandro, oggi riserva del 35enne Evra, era stato cercato in passato da altre big come City e Psg. In patria è visto come l'erede del madridista Marcelo anche se come caratteristiche ricorda più Alex Sandro, sia per la ricerca del cross che per la velocità del dribbling. Se arriverà sarà girato al Sassuolo, già pronto ad accogliere il ragazzo.