video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie: prende quota il sogno Asensio

Le ultime notizie relative al mercato della società bianconera, riportano alla luce il sogno di Agnelli di mettere le mani su un altro gioiello del Real Madrid. Secondo indiscrezioni, anche lo stesso giocatore avrebbe confidato ad amici e compagni la volontà di lasciare la Spagna e trasferirsi a Torino: “Voglio la Juventus”.
A cura di Alberto Pucci
6 CONDIVISIONI
Immagine

Lo sbarco di Cristiano Ronaldo in Italia ha fatto (e farà) da traino per l'arrivo di molte altre stelle nel nostro campionato. A confermare questa speranza sottoscritta da tutti i grandi club italiani, è arrivata nelle scorse ore la notizia relativa a Marco Asensio. Le ultime indiscrezioni legate al mercato della Juventus, rivelano infatti dell'intenzione del ventiduenne centrocampista del Real Madrid che avrebbe spiazzato i compagni con la frase: "Voglio la Juve".

A riprendere i "rumors" spagnoli è stato il quotidiano piemontese "Tuttosport", che ha parlato della presunta scelta del maiorchino: spinto e consigliato non solo da Cristiano Ronaldo, ma anche dal compagno di nazionale Alvaro Morata. Nonostante il contratto firmato fino al 2023 con i "Blanco", Asensio potrebbe dunque diventare il nuovo tormentone estivo di mercato della vecchia signora.

Immagine

L'insoddisfazione di Asensio

La carta in mano al direttore sportivo della Juventus Paratici, che conosce e stima il ragazzo da tempo, è fondamentalmente quella economica. Il club di corso Galileo Ferraris sarebbe infatti disposto a garantire ad Asensio uno stipendio maggiore rispetto ai 4,5 milioni di euro netti all'anno che guadagna attualmente. La trattativa sarà difficile, ma non impossibile e andrà condotta direttamente con il presidente Florentino Perez visto che la clausola di rescissione del giocatore di Solari è di 500 milioni di euro.

Il numero uno dei "Blancos" è però in una situazione poco piacevole. Da un lato è guardato con sospetto dai tifosi dopo la cessione di Cristiano Ronaldo, dall'altro deve fare i conti con la volontà di un giocatore che continua a mandare messaggi di insoddisfazione: "Sono giovane ma sono desideroso di contribuire di più al club – ha spiegato Asensio a RTVE – Voglio sentirmi importante, ho bisogno di sentire la fiducia del club". Una fiducia che la Juventus sarebbe pronta a dargli anche subito.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views