Calciomercato Juventus, ultime notizie: prende quota il sogno Asensio
Lo sbarco di Cristiano Ronaldo in Italia ha fatto (e farà) da traino per l'arrivo di molte altre stelle nel nostro campionato. A confermare questa speranza sottoscritta da tutti i grandi club italiani, è arrivata nelle scorse ore la notizia relativa a Marco Asensio. Le ultime indiscrezioni legate al mercato della Juventus, rivelano infatti dell'intenzione del ventiduenne centrocampista del Real Madrid che avrebbe spiazzato i compagni con la frase: "Voglio la Juve".
A riprendere i "rumors" spagnoli è stato il quotidiano piemontese "Tuttosport", che ha parlato della presunta scelta del maiorchino: spinto e consigliato non solo da Cristiano Ronaldo, ma anche dal compagno di nazionale Alvaro Morata. Nonostante il contratto firmato fino al 2023 con i "Blanco", Asensio potrebbe dunque diventare il nuovo tormentone estivo di mercato della vecchia signora.
L'insoddisfazione di Asensio
La carta in mano al direttore sportivo della Juventus Paratici, che conosce e stima il ragazzo da tempo, è fondamentalmente quella economica. Il club di corso Galileo Ferraris sarebbe infatti disposto a garantire ad Asensio uno stipendio maggiore rispetto ai 4,5 milioni di euro netti all'anno che guadagna attualmente. La trattativa sarà difficile, ma non impossibile e andrà condotta direttamente con il presidente Florentino Perez visto che la clausola di rescissione del giocatore di Solari è di 500 milioni di euro.
Il numero uno dei "Blancos" è però in una situazione poco piacevole. Da un lato è guardato con sospetto dai tifosi dopo la cessione di Cristiano Ronaldo, dall'altro deve fare i conti con la volontà di un giocatore che continua a mandare messaggi di insoddisfazione: "Sono giovane ma sono desideroso di contribuire di più al club – ha spiegato Asensio a RTVE – Voglio sentirmi importante, ho bisogno di sentire la fiducia del club". Una fiducia che la Juventus sarebbe pronta a dargli anche subito.