video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juve, ultime notizie: Pirlo verso il New York City

La squadra statunitense, dove già giocano David Villa, Adam Nemec e dal prossimo luglio anche Frank Lampard, sogna di portare il centrocampista bianconero e dell’Italia nella Major League. La figlioletta di Pirlo avrebbe confessato alle compagne: “Ce ne andiamo in America”. Che non sia solo per vacanza lo si saprà molto presto…
A cura di Giuseppe Cozzolino
41 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Major League statunitense potrebbe arricchirsi di un nuovo campione: Andrea Pirlo. Il centrocampista della Juventus e della Nazionale italiana potrebbe infatti finire al New York City nella prossima stagione. Diversi gli indizi nonostante le smentite ufficiali. Una notizia riportata dal quotidiano torinese ‘La Stampa' sembra confermare l'addio del ‘professore' alla maglia bianconera e alla Serie A. "Andiamo in America", avrebbe confessato la figlia Angela, di 9 anni, l'ultimo giorno di scuola alle compagne di classe. Che non sia solo una vacanza oppure quanto sia vera quest'affermazione lo si vedrà a breve quando calciatore e club chiariranno se la strada da percorrere sarà ancora la stessa oppure si separeranno, come già accaduto per Giovinco volato in MLS tra le fila del Toronto.

Alcuni emissari del club della East Coast sarebbero già arrivati a Torino per parlare con il giocatore, che ha ancora un anno di contratto con la Juventus. Opzione da valutare con calma adesso che anche la sfida con il Barcellona è agli archivi con il titolo di Campioni d'Europa assegnato ai blaugrana. L'ipotesi del Qatar non sembra davvero essere stata presa in considerazione: il livello del campionato arabo è ancora basso, ed Andrea Pirlo sembra ancora avere benzina per giocare ad alti livelli. Meglio, dunque, la Major League dove già tanti altri campioni hanno trovato squadra, come Steven Gerrard (che si aggregherà a luglio al Los Angeles Galaxy). Al New York City militano del resto già altri campioni del calcio europeo: da Adam Nemec (ex di Genk e Kaiserslautern) al capitano David Villa (Valencia, Barcellona ed Atlético Madrid), passando per Frank Lampard (Chelsea, Manchester City) che però arriverà solo dal 1° luglio.

L'idea di volare negli States è concreta: oltre ai contratti milionari, c'è la possibilità per lui di recitare un ruolo da protagonista in un campionato di livello piuttosto buono e poter deliziare il pubblico statunitense dopo aver incantato i palcoscenici italiani.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views