video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie: Neto arriva dopo la Coppa America

Juve pigliatutto sul mercato: dopo Dybala e Khedira, chiusa anche la trattativa con Neto. Il portiere brasiliano sarà bianconero solo dopo la Coppa America. Il ct Dunga lo ha convocato per sostituire Dani Alves infortunato.
A cura di Maurizio De Santis
38 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Juve attira su di sé i riflettori del calciomercato. In copertina per la vittoria del quarto scudetto consecutivo e per la finalissima di Champions contro il Barcellona, i bianconeri occupano le prime pagine dei giornali anche per le trattative lampo chiuse in queste settimane che verranno rese ufficiali subito dopo la gara di Coppa a Berlino. Un paio di acquisti e altrettante conferme: dopo Dybala dal Palermo (bruciata la concorrenza delle italiane e dell'Arsenal) e Khedira preso a parametro zero dal Real Madrid (sul tedesco c'era anche lo Schalke 04), nel cassetto dei contratti sono stati archiviati anche il rinnovo di Storari e l'accordo definito con Neto che ha chiuso la sua esperienza alla Fiorentina.

Il portiere brasiliano, 25 anni, che in viola era stato accantonato e poi riabilitato una volta comunicata la volontà di non proseguire l'esperienza in Toscana, arriverà a Torino al termine della Coppa America come rilanciato da Sky Sport. Un po' ritardo rispetto alle attese perché Dunga, commissario tecnico della Seleçao, s'è visto costretto a chiamarlo per sostituire Diego Alves (infortunato) aggregandolo così alla rosa che dal prossimo 11 giugno nella rassegna cilena proverà a strappare il titolo all'Uruguay. A meno di prestiti (Sampdoria e Sassuolo) Neto resterà alla corte di Allegri e proverà a far suo il ruolo di vice Buffon.

Se lo giocherà con Marco Storari che ha accettato un altro anno di contratto con la Juventus (ingaggio di 1 milione di euro). Promessa mantenuta da parte della società bianconera come forma di gratitudine nei confronti del calciatore ma non è detto che il suo futuro sia ancora a Torino. Il portiere romano, che nei giorni scorsi aveva fatto sapere "non resterò come terzo", può lasciare la maglia bianconera per accettare altre destinazioni. Quali? Sassuolo e la stessa Fiorentina.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views