Calciomercato Juventus, ultime notizie: Matri verso il ritorno

Il calciomercato della Juventus potrebbe far registrare un clamoroso ritorno: quello di Alessandro Matri. L'attaccante biancoceleste è andato a segno già sei volte in questa stagione, tra campionato (3), coppa Italia (1) ed Europa League (2), ma è da sempre ben accetto in casa della Juventus, soprattutto grazie alla presenza di Massimiliano Allegri in panchina, che già lo aveva avuto ai tempi del Milan, e per quanto fatto nelle sue esperienze passate in casa bianconera.
In caso di partenza di Simone Zaza, che piace a diverse squadre di Premier League (West Ham e Crystal Palace in pole position), sarebbe proprio Alessandro Matri il candidato numero uno per completare l'attacco bianconero. Un po' come nell'ultima sessione del calciomercato invernale, quando arrivò alla Juventus in prestito dal Genoa per sostituire Sebastian Giovinco, volato in Canada in forza al Toronto. Qualcosa del genere potrebbe accadere di nuovo sempre a gennaio, ma molta dipenderà dal destino di Zaza.
Intanto i bianconeri hanno iniziato già a programmare qualche colpo per la prossima stagione: piace Gianluca Lapadula, attaccante italo-peruviano in forza al Pescara, dove ha già siglato 10 presenze in 18 presenze in Serie B quest'anno. Il prezzo del cartellino è di sei milioni di euro, ma i bianconeri sembrano disposti ad offrirne tre più il cartellino di Fiorillo, già in prestito al club abruzzese. Il 25enne torinese, una vita in prestito a diverse squadre di Lega Pro e Serie B, si era svincolato quest'estate dal Parma che ne deteneva il cartellino fin dal 2009 ma con il quale non era mai sceso in campo: con il fallimento dei Ducali, Lapadula si è accasato al Pescara, ma chissà che a giugno non possa tornare nella sua Torino dalla porta principale bianconera.