video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie: Mati Fernandez come vice di Pirlo

Allegri punta al cileno della Fiorentina, valutato circa 7,5 milioni di euro ed in scadenza di contratto al 30 giugno 2016.
A cura di Giuseppe Cozzolino
29 CONDIVISIONI
Video thumbnail
matias fernandez

Archiavato il quarto scudetto consecutivo, il primo dell'era Allegri, per la Juventus è già tempo di pensare al mercato. La squadra bianconera adesso sarà impegnata a disputare le ultime gare di campionato ed a giocarsi il tutto per tutto nelle semifinali di Champions League contro il Real Madrid e poi in finale di Coppa Italia contro la Lazio, ma inevitabilmente si studiano le strategie per la prossima stagione. Allegri avrebbe già anche individuato un possibile rinforzo in un ruolo particolarmente delicato: quello di vice-Pirlo. Si tratterebbe di Matias Fernandez, detto Mati, cileno in forza alla Fiorentina.

Classe 1986, il mediano sudamericano è valutato circa 7,5 milioni di euro, ed ha un contratto con la squadra viola fino al 30 giugno 2016 con un ingaggio da un milione di euro a stagione. Cifre che la Vecchia Signora può spendere senza problemi, anche perché al momento la Fiorentina ed il cileno non sembrano intenzionati a parlare di rinnovo. In ogni caso non ci sarebbero ancora stati contatti veri e propri tra le due squadre, ed anzi il procuratore del cileno ha seccamente smentito questa ipotesi. "Ho un ottimo rapporto con Daniele Pradè ed abbiamo deciso di incontrarci al termine della stagione, ma della Juventus non so nulla", ha spiegato Alejandro Santisteban, agente del cileno intervistato dal sito FirenzeViola.it, "non ho mai parlato con altre società di Mati ed al momento lui sta molto bene a Firenze. A giugno sapremo realmente qualcosa di più sul suo futuro", ha concluso. Insomma, se la Juventus è davvero interessata a lui dovrà provarci a fine stagione, quando il destino di Mati Fernandez nella Fiorentina sarà un po' più chiaro ad entrambe le parti in causa.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views