video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie: Manolas-Arsenal

Il difensore greco, Manolas, all’Arsenal. Le ultime notizie di calciomercato: visite mediche coi Gunners, beffate Juventus, Roma e Napoli.
A cura di Maurizio De Santis
115 CONDIVISIONI
Immagine

Dieci milioni di euro. Secondo le ultime notizie di calciomercato tanti ne sono bastati per convincere l'Olympiakos a lasciare partire Konstantinos Manolas, difensore centrale finito anche nel mirino delle italiane. Juventus, Roma e Napoli le squadre che erano state accostate al calciatore greco protagonista anche all'ultimo Mondiale in Brasile con la nazionale. Dall'Inghilterra – come scrivono il tabloid Mirror e l'edizione britannica di goal.com – fanno sapere che il giocatore sta per svolgere le visite mediche con l'Arsenal: Arsene Wenger, manager dei Gunners, ha scelto lui come sostituto di Thomas Vermaelen ceduto al Barcellona nelle scorse settimane. Manolas va così a colmare la rosa dei difensori a disposizione dei londinesi che attualmente è composta da Chambers, Koscielny e Mertesacker che di recente ha rinnovato il contratto.

Il difensore greco nel calciomercato delle italiane

Konstantinos Manolas, 23 anni, difensore centrale dell'Olympiakos Pireo protagonista al Mondiale in Brasile con al Grecia. Le ultime notizie di calciomercato danno il suo arrivo in Italia imminente. Accostato alla Roma e al Napoli negli ultimi giorni, adesso è la Juventus la squadra che sembra più vicina al calciatore. Ogbonna non convince del tutto e serve un'alternativa affidabile a Barzagli. Contratto in scadenza nel 2016, il suo valore è cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi mesi: costa 6 milioni di euro (secondo la quotazione offerta da trasnfermarkt.it) ma per il club ellenico vale almeno il doppio. Anzi, ha già fissato la cifra di partenza per intavolare (e formalizzare) la trattativa: 15 milioni, richiesta di fronte alla quale i giallorossi prima (cautelatasi con l'arrivo di Astori) e gli azzurri poi hanno raffreddato l'interesse. I bianconeri no: sondano il terreno, verificano la disponibilità e operano con la mediazione dell'entourage del calciatore, in queste ore in Italia per chiudere la transazione.

La Juventus alza ‘il muro' Manolas

Manolas è alto 189 cm, ha buona tecnica ed è un difensore centrale molto ‘fisico' tanto da essersi guadagnato il soprannome di ‘il muro'. S'è fatto le ossa nell'Aek Atene, è reduce da un'ottima stagione con la maglia dell'Olympiakos (37 presenze, 5 gol di cui 3 in Super League e 2 in Champions). Indossa la maglia della Grecia dal febbraio del 2013 dopo essersi fatto apprezzare anche con la selezione Under 21.

Nastasic tra gli obiettivi di calciomercato

Come andare a vedere le carte e tenere piste alternative calde rispetto a Nastasic (Manchester City) e a Savic (Fiorentina), entrambi con la stessa quotazione economica: anche in questo caso l'asticella è fissata sui 15 milioni di euro. Nel primo caso i bianconeri provano a ragionare sulla formula del prestito con diritto di riscatto, approfittando dell'arrivo di Mangala, centrale francese prelevato dal Porto: il suo ingaggio potrebbe ammorbidire la posizione degli inglesi finora reticenti nel lasciar partire il calciatore. Quanto a Savic, i riflettori si sono spenti da tempo.

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views