Calciomercato Juventus, ultime notizie: Mandžukić per il dopo Tevez
Continuano le manovre in casa Juventus in vista della prossima stagione. I bianconeri, che quest'anno hanno vinto campionato (senza problemi) e Coppa Italia (contro la Lazio), perdendo soltanto le finali di Champions League (3-1 contro il Barcellona) e di Supercoppa Italiana (ai rigori contro il Napoli), puntano il prossimo anno a migliorarsi ulteriormente, provando a ripetere soprattutto le ottime prestazioni europee. Non sarà facile considerando che le inglesi (quest'anno tutte eliminate agli ottavi) e le altri grandi d'Europa (Bayern Monaco, Real Madrid, Paris Saint-Germain) proveranno a riscattarsi.
Ecco perché in casa Juventus non si può abbassare la guardia: tiene banco soprattutto il destino di Carlos Tevez, ormai ammaliato dalla sirene argentine. L'Apache vorrebbe tornare al Boca Juniors, ma in casa bianconera si spera di tenerlo un altro anno: il 30 giugno 2016 il contratto scadrà, e non è difficile prevedere che si svincolerà in quella data. Ma negli ultimi tempi sembra che Tevez spinga per anticipare di un anno il suo ritorno in Argentina, e così a Torino si pensa già ad un possibile sostituto: in pole position sembra esserci Mario Mandžukić.
Il croato, chiamato lo scorso anno dall'Atlético Madrid per sostituire Diego Costa, è in rotta con la società dei colchoneros: le venti reti stagionali non sono bastate ai biancorossi, che salvo una Supercoppa di Spagna lo scorso agosto sono poi usciti di scena rapidamente da tutte le competizioni. Il prezzo è alto, ma la Juventus sembra intenzionata ad il prestito con diritto di riscatto: opzione che interesserebbe anche l'Atlético Madrid, che non vuole svenderlo. Il problema è invece legato all'ingaggio: il croato guadagna cinque milioni di euro, la Juventus chiede una riduzione. Sotto questo fronte c'è ancora da lavorare molto, ma quel che è certo è che i bianconeri non restano a guardare: all'eventuale partenza di Tevez, si replicherà con un grande colpo di mercato.