video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie: Mandžukić per il dopo Tevez

Il croato potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto, ma c’è da trovare l’accordo sull’ingaggio.
A cura di Giuseppe Cozzolino
35 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Continuano le manovre in casa Juventus in vista della prossima stagione. I bianconeri, che quest'anno hanno vinto campionato (senza problemi) e Coppa Italia (contro la Lazio), perdendo soltanto le finali di Champions League (3-1 contro il Barcellona) e di Supercoppa Italiana (ai rigori contro il Napoli), puntano il prossimo anno a migliorarsi ulteriormente, provando a ripetere soprattutto le ottime prestazioni europee. Non sarà facile considerando che le inglesi (quest'anno tutte eliminate agli ottavi) e le altri grandi d'Europa (Bayern Monaco, Real Madrid, Paris Saint-Germain) proveranno a riscattarsi.

Ecco perché in casa Juventus non si può abbassare la guardia: tiene banco soprattutto il destino di Carlos Tevez, ormai ammaliato dalla sirene argentine. L'Apache vorrebbe tornare al Boca Juniors, ma in casa bianconera si spera di tenerlo un altro anno: il 30 giugno 2016 il contratto scadrà, e non è difficile prevedere che si svincolerà in quella data. Ma negli ultimi tempi sembra che Tevez spinga per anticipare di un anno il suo ritorno in Argentina, e così a Torino si pensa già ad un possibile sostituto: in pole position sembra esserci Mario Mandžukić.

Il croato, chiamato lo scorso anno dall'Atlético Madrid per sostituire Diego Costa, è in rotta con la società dei colchoneros: le venti reti stagionali non sono bastate ai biancorossi, che salvo una Supercoppa di Spagna lo scorso agosto sono poi usciti di scena rapidamente da tutte le competizioni. Il prezzo è alto, ma la Juventus sembra intenzionata ad il prestito con diritto di riscatto: opzione che interesserebbe anche l'Atlético Madrid, che non vuole svenderlo. Il problema è invece legato all'ingaggio: il croato guadagna cinque milioni di euro, la Juventus chiede una riduzione. Sotto questo fronte c'è ancora da lavorare molto, ma quel che è certo è che i bianconeri non restano a guardare: all'eventuale partenza di Tevez, si replicherà con un grande colpo di mercato.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views