Calciomercato Juventus, ultime notizie: Llorente verso il Monaco
La Juventus cerca di piazzare il colpo in uscita: Fernando Llorente. Lo spagnolo, reduce da una stagione altalenante, è uno dei nomi più "caldi" tra le possibile cessioni dei bianconeri. Ormai scavalcato nelle gerarchie del tecnico Massimiliano Allegri dal connazionale Alvaro Morata, il basco potrebbe prendere la strada che porta lontano da Torino: piace, tra tanti, anche al Monaco del vicino Principato, che gioca nella Ligue 1 e che il prossimo anno partirà dal turno preliminare di Champions League, previsto ad agosto.
Dopo l'exploit di questa edizione della Champions League, che ha visto i monegaschi giungere fino ai quarti di finale (eliminati poi proprio dalla Juventus), il club del Principato cerca rinforzi per non sbagliare nel turno playoff che vale l'accesso alla fase a gironi: le mine vaganti Manchester United, Bayer Leverkusen e Lazio sono avversari tosti che il sorteggio potrebbe abbinare ai biancorossi, e dunque bisognerà farsi trovare pronti. Il basco, arrivato a parametro zero due anni fa dall'Athletic Club de Bilbao, piace molto ed è un affare che potrebbe servire anche alla Juventus in chiave plusvalenze ma non solo.
Non è un mistero che alla Vecchia Signora piacciano alcuni talenti del Monaco, come Kurzawa, Fabinho e Martial, che potrebbero a questo punto essere inseriti nella trattativa. Difficile però che i monegaschi se ne privino di tutti e tre, più probabile che almeno uno possa rientrare nella trattativa, magari con annesso conguaglio. Layvin Kurzawa è un difensore classe 1991, nato e cresciuto nel vivaio monegasco, valutato circa 10 milioni di euro; Fábio Henrique Tavares, detto Fabinho, è un difensore classe 1993 valutato attorno agli 8 milioni, ed è invece in prestito da due anni ai biancorossi dal Rio Ave, ma verrà con ogni probabilità riscattato; Anthony Martial, il più giovane del trio trattandosi di un classe 1995, è invece un attaccante arrivato nel 2013 dal Lione, ed è valutato anche lui attorno agli 8 milioni di euro. Almeno uno potrebbe arrivare alla corte bianconera, anche se sembra che la scelta della Vecchia signora sia caduta proprio su Martial: si vedrà. Per Llorente, il futuro in Francia sembra ormai nel destino.