Calciomercato Juventus, ultime notizie, Lemina ceduto al Southampton
Il Southampton ha praticamente acquistato dalla Juventus Mario Lemina. Il centrocampista gabonese, prossimo ai ventiquattro anni, sapeva che il suo futuro sarebbe stato in Premier League perché era un obiettivo anche del West Ham e dello Stoke City, ma i Saints hanno creduto di più nel giocatore e lo hanno comprato, come riferisce anche la ESPN, dal club campione d’Italia per 18 milioni di euro, più due di bonus legati alle presenze. La Juventus con questa cessione effettuerà una grande plusvalenza e ora si trova con tanto denaro da spendere per un altro centrocampista.
Lemina al Southampton, che plusvalenza per la Juve
L’ex calciatore del Marsiglia lunedì prossimo sarà a Southampton, dove effettuerà le visite mediche e firmerà il suo nuovo contratto. I 18 milioni di euro che i Saints verseranno nelle casse della Juventus sono tantissimi e permettono al club campione d’Italia di effettuare una grandissima plusvalenza. Perché Lemina, che nelle ultime due stagioni ha disputato 29 partite in campionato (42 complessive), era costato ai bianconeri 9,8 milioni di euro.
Le cessioni della Juventus
Quattro colpi in entrata, ma anche qualche cessione per la Juventus che ha perso Bonucci che è andato al Milan, questo è stato il trasferimento dell’estate tra squadre di Serie A. Inoltro sono stati ceduti Neto al Valencia e Lemina al Southampton. Potrebbero partire anche Asamoah, nel mirino del Galatasaray, e forse pure Cuadrado, che piace alla Roma e al Milan
Quale sarà il nuovo centrocampista della Juventus
L’addio di Lemina sfoltisce il centrocampo di Allegri, che potrebbe anche perdere Sturaro. Khedira, Pjanic e Marchisio sono forti e intoccabili, ma hanno bisogno di un altro compagno di reparto. L’obiettivo principale è rappresentato dal trentenne del Paris Saint Germain Blaise Matuidi, che da tempo è un obiettivo di mercato della Juventus.