358 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie: Januzaj

Adnan Januzaj, talento del Manchester United, può lasciare l’Inghilterra a gennaio. I bianconeri preparano un altro colpo alla Pogba.
A cura di Maurizio De Santis
358 CONDIVISIONI
Immagine

Januzaj, 19 anni, ala sinistra belga di origini kosovare in forza al Manchester United. E' questo il prossimo colpo alla Pogba che la Juventus sta preparando per gennaio prossimo, quando si riapriranno le trattative di calciomercato. Le ultime notizie arrivano direttamente dall'Inghilterra ed è il tabloid Daily Express a rilanciarle: bianconeri e Fiorentina sono sulle tracce del calciatore che, dopo il naufragio dei red devils con Moyes, s'augurava maggiore fortuna con l'arrivo di van Gaal. Invece, per lui gli spazi si sono ristretti a causa delle scelte del neo manager che ha iniziato la rifondazione della rosa. E allora al talento di Adnan non sono bastati duttilità tattica (può giocare anche nei panni del trequartista oppure essere impiegato sulla corsia di destra), 35 presenze tra Premier e Coppe (15 da titolare), 4 gol e altrettanti assist per convincere il tecnico olandese a concedere più fiducia. Complice un avvio di stagione poco felice, per lui ci sono stati solo scampoli di match: una manciata di apparizioni (quattro) e tutte da comprimario. Situazione pesante per un giovane che ha voglia di mettersi in mostra, ha necessità di giocare e migliorare. Farlo all'ombra di Ander Herrera, Di Maria, Falcao, Mata, van Persie e Rooney (ai quali s'aggiunge la diffidenza dell'allenatore) è praticamente impossibile: di qui la possibilità di accettare un trasferimento altrove, anche all'estero se opportuno.

La Juventus resta alla finestra. Januzaj ha un contratto (rinnovato da poco) con il Manchester United fino al 2018. La finestra invernale delle trattative sembra l'occasione giusta per cercare fortuna e continuità di rendimento lontano da Old Trafford, magari proprio a Torino laddove ritroverebbe un ‘vecchio' amico: il francese Pogba, conosciuto nell'Academy del Manchester United. Qual è il valore di mercato di Januzaj? Dieci milioni di euro, secondo transfermarkt, ma appare difficile che gli inglesi se ne privino per una cifra inferiore, a cuor leggero, a gennaio. Più facile ipotizzare un prestito e magari piazzare un altro colpo alla Paul: preso a zero, oggi che è cresciuto in maniera esponenziale la sua quotazione di mercato vale un tesoro.

358 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views