video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie: il Tottenham su Berardi

Gli Spurs pronti ad offrire 35 milioni a gennaio, annullando di fatto i bianconeri che entro giugno possono riscattarlo per 25 milioni.
A cura di Giuseppe Cozzolino
17 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Le ultime notizie di calciomercato arrivano dall'Inghilterra, dove il Tottenham avrebbe messo nel proprio mirino l'attaccante italiano Domenico Berardi, attualmente al Sassuolo e sul quale ci sarebbe anche la Juventus. Gli inglesi hanno una forte disponibilità economica, e sognano di portare il centravanti calabrese in Premier League: il cartellino ha una forte valutazione, anche perché la Juventus ha un diritto di pre-acquisto da esercitare a giugno, ma questo non sembrerebbe aver spaventato gli Spurs.

Pare infatti che Berardi abbia già un accordo di massima con la Juventus per la prossima stagione: il Sassuolo lo ha riscattato quest'estate per dieci milioni di euro (pagabili in quattro anni), ma la Juventus aveva lasciato aperto uno spiraglio, fissando un diritto di riacquisto per venticinque milioni di euro da esercitare entro giugno 2016. Questa cifra non sembra però aver raffreddato il Tottenham, che sarebbe pronto a mettere sul piatto delle offerte ben trentacinque milioni di euro già a gennaio per soffiare l'attaccante ai bianconeri piemontesi.

E tuttavia, proprio l'attaccante neroverde potrebbe "spingere" per un suo trasferimento agli Spurs: in bianconero sarebbe chiuso da Dybala, Mandzukic e Morata, senza contare ovviamente il suo ex-compagno al Sassuolo in attacco Simone Zaza. Il lucano sta giocando poco e preme per cambiare aria: la paura di poter seguire le sue orme in bianconero potrebbe giocare un brutto scherzo alla Vecchia Signora. Anche perché un'offerta da trentacinque milioni di euro già a gennaio potrebbe consentire al Sassuolo di incassare una bella cifra, da reinvestire subito nel mercato. Per la Juventus, insomma, dopo averlo già acquistato una volta ed averlo "piazzato" a Sassuolo per molto tempo, rischia ora un'autentica beffa.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views