video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie: il Real Madrid ha proposto Kovacic

Le ultime indiscrezioni giunte dalla Spagna, parlano di un contatto tra il club “blancos” e quello campione d’Italia per il centrocampista croato. Marotta prende tempo e riflette sul prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 25 milioni.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il suo è uno di quei nomi che, nelle trattative di mercato, compare spesso. Dopo l'accostamento a Milan e Inter, che avrebbe ripreso volentieri il suo ex giocatore, ora Mateo Kovacic è stato offerto alla Juventus. Sarebbe questa la novità più eclatante delle ultime ore di calciomercato. Secondo fonti spagnole, l'entourage del giocatore e il Real di Florentino Perez, avrebbero infatti proposto dai campioni d'Italia l'ingaggio del 23enne della nazionale croata che, a Madrid, ha trovato (e troverà) sempre meno spazio nonostante le rassicurazioni di Zinedine Zidane.

Immagine

La Juve a caccia di un centrocampista

Che alla Juventus serva un giocatore in grado di far girare al meglio la squadra lo sanno ormai tutti i tifosi. Massimiliano Allegri, in tempi non sospetti, aveva già dato il suo gradimento al giocatore ("Ha qualità straordinarie ed è uno dei pochi che con il primo controllo riesce a saltare il primo uomo") e sarebbe felice di averlo con lui a Vinovo per puntare all'ennesimo tricolore e all'agognata Champions League. Nonostante tutto, Beppe Marotta non sembra scaldarsi più di tanto per l'eventuale ritorno in Italia dell'ex interista.

La proposta del Real Madrid

La dirigenza del Real Madrid, ha già fissato il prezzo per il prestito oneroso con diritto di riscatto: 25 milioni di euro. Un'opportunità di mercato che la Juventus vorrebbe prendere in considerazione solo in un secondo momento e solo in assenza di alternative più valide. Prima di Kovacic, infatti, il club torinese ha nella sua lista di preferenze i vari Matuidi, Emre Can, N'Zonzi e Rabiot: campioni ritenuti più forti e congeniali al gioco della vecchia signora.

La storia di Kovacic

Cresciuto nelle giovanili della Dinamo Zagabria, Mateo Kovacic ha fatto il suo debutto nella massima divisione all'età di 16 anni, diventando l’esordiente e marcatore più giovane della storia del calcio croato. Dopo l'esperienza all'Inter (due stagioni, 80 presenze e 5 gol), nell'agosto del 2015 si è trasferito a Madrid dopo la trattative dio mercato che ha portato nelle casse nerazzurre ben 29 milioni di euro più bonus. Con la maglia dei "Blancos", però, Kovavic non è mai riuscito a sfondare del tutto. Ecco perché tornerebbe volentieri in Italia…magari con la maglia della Juventus.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views