Calciomercato Juventus, ultime notizie: il Galatasaray ci prova per Asamoah
Dopo aver sudato la maglia bianconera per quasi 100 volte, Kwadwo Asamoah è finito tra gli "esuberi" eccellenti della rosa di Massimiliano Allegri. Il 28enne ghanese, reduce da una stagione con 24 presenze complessive e zero gol, potrebbe lasciare la vecchia signora nel corso delle prossime ore: in anticipo di un anno sulla sua scadenza contrattuale. Sull'ex Udinese, infatti, ci sarebbe il pressing del Galatasaray: pronto a versare nelle casse bianconere la somma di 7 milioni di euro.
Asamoah favorevole al trasloco in Turchia
L'agente del giocatore, Edoardo Crnjar, ha già incontrato la dirigenza campione d'Italia per discutere del futuro del suo assistito e per parlare anche dell'interesse del Trabzonspor: primo club turco a farsi avanti per l'ex centrocampista della nazionale ghanese. Sfumata la pista che portava a Trebisonda, secondo quanto riportato dal portale turco "Fanatik" la società turca avrebbe incassato il parere favorevole di Asamoah e starebbe stringendo i tempi con il club piemontese.
Matuidi in pole position
L'eventuale uscita di Asamoah dalla rosa bianconera, potrebbe inoltre dare l'accelerata per l'ingresso di un nuovo centrocampista. Al di là della suggestione Strootman, per il quale la Roma continua a chiedere 45 milioni di euro, i nomi che sta valutando la Juventus sono quelli di Matuidi, N'Zonzi ed Emre Can. Qualche chance in più sembra averla il francese del Paris Saint-Germain che, grazie al lavoro di Mino Raiola, potrebbe liberarsi per una cifra intorno ai 25 milioni.
Spinazzola e de Vrij
Le prossime ore saranno decisive anche per il futuro di Leonardo Spinazzola. La Juventus spinge per il rientro anticipato del ragazzo (attualmente in prestito all'Atalanta), anche se da Bergamo continua ad arrivare il parere contrario di Gasperini: in attesa di conoscere l'eventuale sostituto del giocatore. Dopo la sconfitta subita contro la Lazio in Supercoppa Italia, infine, è tornato di moda il nome di de Vrij. L'olandese della Lazio che ha il contratto in scadenza nel 2018, ma il club di Torino vorrebbe provare a forzare la mano con Lotito con un'offerta di 50 milioni complessivi per il difensore e per Keita Balde.