video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie: il Barcellona vuole Pogba nel 2016

I catalani, a causa del blocco del mercato imposto dalla FIFA, non possono acquistare in tutto il 2015 ma preparano l’assalto al francese per gennaio 2016.
A cura di Giuseppe Cozzolino
30 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Nuovo assalto a Paul Pogba: il centrocampista della Juventus, nonostante la sessione di calciomercato invernale si sia chiusa in Italia e nei prinicipali campionati europei da appena quarantotto ore, torna nel mirino di grandi club esteri. In estate, si sa, i principali club europei proveranno a sondare la Juventus per capire a quali cifre si possa spostare il centrocampista francese: ma dalla Spagna rimbalza la voce che sarebbe proprio il Barcellona ad essere in vantaggio nella corsa a Pogba, con un'offerta shock da presentare nel gennaio 2016.

Un'offerta post-datata: il mercato del Barcellona è bloccato in entrata dalle sanzioni FIFA, e dunque in estate (salvo clamorosi ribaltoni giuridici) alla corte di Luis Enrique non arriverà nessuno ma anzi, bisognerà trattenere i pezzi da novanta per evitare un ridimensionamento della squadra. Per Pogba, poi, la fila è lunga: tante le squadre tra Liga, Premier, Ligue 1 e Bunseliga che vorrebbero acquistarlo dalla Juventus. Il Paris-Saint Germain su tutti: vuoi perché può godere di una disponibilità economica enorme, vuoi perché Pogba è francese di Parigi, ha tutte le carte in regola per portarlo alla corte di Blanc già da questa estate. La stampa spagnola però rilancia: il Barcellona starebbe provando a strappare già un pre-accordo con il giocatore per poi mettere sul piatto delle offerte ben cento milioni di euro, da presentare a gennaio 2016 alla Juventus. L'offerta sarebbe di quelle impossibili da rifiutare, e permetterebbe alla Juventus di disporre di un'enorme plusvalenza per poter fare mercato. Resta da vedere cosa ne penserà Paul Pogba stesso: le sirene inglesi, francesi e tedesche non saranno facili da silenziare.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views