Juventus, ultime news di mercato: i bianconeri rinunciano a Schick, resta alla Sampdoria
Adesso è ufficiale. Secondo ‘Sky Sport’ 24 la Juventus avrebbe comunicato alla Sampdoria l’intenzione di non acquistare più Patrik Schick. Un autentico colpo di scena. Oggi c’è stato un incontro la le due società che ha fatto seguito alle ulteriori visite mediche a cui era stato sottoposto l’attaccante ceco. La Juventus e Schick si allontanano, forse in modo definitivo. Questo il comunicato apparso sul sito internet del club Campione d’Italia: “Le società U.C. Sampdoria e Juventus F.C. comunicano che è stato deciso, di comune accordo, di non perfezionare il trasferimento del calciatore Patrik Schick”.
L’affare Schick-Juve sembrava fatto
Schick aveva effettuato le visite mediche per la Juventus già nel corso dell’Europeo Under 21. Schick era volato dalla Polonia a Torino dopo la vittoria della Repubblica Ceca sull’Italia. Le foto apparse sui social della Juventus facevano pensare all’ottimo esito dalla trattativa. Le cifre erano anche molto importanti. Si parlava di 25 milioni di euro più 5 di bonus per la Sampdoria e un contratto di cinque anni per il giocatore.
Schick non supera i test medici e salta il trasferimento alla Juventus
Ma i test effettuati da Schick al J Medical hanno evidenziato dei valori fuori parametro. La Juventus con grande cautela ha fatto effettuare dei nuovi controlli al giocatore al Policlinico Gemelli di Roma. Gli ulteriori test medici non hanno fornito le garanzie necessarie alla Juventus, che ha deciso così di non acquistare a titolo definitivo il giocatore. La Juventus aveva proposto alla Sampdoria il prestito di Schick, con la possibilità di acquistarlo tra un anno a titolo definitivo. Ferrero ha rifiutato e ora dovrà capire cosa fare. Schick potrebbe rimanere alla Sampdoria o magari potrebbe essere ceduto alla Roma o all’Inter, che erano interessate al giocatore.