Calciomercato Juventus, ultime notizie: Franco Vazquez

La coppia di fenomeni, che tanto ha fatto sognare i tifosi del Palermo, potrebbe ritrovarsi a Torino con la maglia bianconera addosso. Dopo l'arrivo di Paulo Dybala, anche Franco Vazquez è entrato (o meglio: tornato) nel mirino della dirigenza campione d'Italia. Come richiesto da Massimiliano Allegri, Marotta e Paratici sono alla ricerca di un trequartista che possa innescare le due punte Mandzukic e Morata e, magari, portare in dote qualche gol importante. Il profilo dell'italo-argentino, già seguito dalla Juventus nei mesi scorsi, piace molto alla dirigenza bianconera ed è un'alternativa più che valida ai vari nomi fin qui accostati alla rosa piemontese. Complice la difficoltà di arrivare a Draxler, primo nome in cima alla lista dei desideri della vecchia signora, Marotta ha riproposto anche quello di Franco Vazquez riallacciando di fatto i contatti con Maurizio Zamparini: presidente del Palermo e proprietario del cartellino del trequartista.
Ore decisive – Convincere il patron rosanero potrebbe rivelarsi operazione molto difficile e, quasi certamente, onerosa. Dopo i milioni sborsati per portare Dybala a Torino, infatti, la Juventus dovrebbe mettere ancora a budget una cifra importante per acquistare il giocatore entrato anche nel giro della nazionale di Antonio Conte. La valutazione di Vazquez, già da tempo, è molto alta. Al di là delle sparate di Zamparini (che ne chiese addirittura 70, nello scorso gennaio), il giocatore potrebbe richiedere un investimento superiore ai 20 milioni di euro. Sul 26enne ex Rayo Vallecano, nelle scorse settimane è tornata "sotto" anche la Roma che, però, si è subito dileguata dopo un primo timido contatto con il club siciliano che aveva fatto sapere di ritenere incedibile "El Mudo". Zamparini non vorrebbe privarsi del suo gioiello, Marotta però sembra deciso a sferrare l'ennesimo attacco. I prossimi giorni, sull'asse Torino-Palermo, saranno certamente molto caldi.
Stop ufficiale del Palermo: "Vazquez è incedibile"
Intanto si registra un primo stop ufficiale e arriva direttamente dal club rosanero attraverso un comunicato pubblicato sul sito: "Come anticipato dal Presidente Maurizio Zamparini, nelle scorse settimane, il calciatore Franco Vazquez non è sul mercato. Non esiste e non esisterà una trattativa né con la Juventus, né con altri club per la cessione del giocatore argentino che sarà uno dei punti fermi del Palermo 2015/2016".