video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie: Fernando

Lavori in corso per la mediana juventina. Le ultime notizie di mercato portano a Genova, dove Marotta e Paratici avrebbero messo gli occhi sul brasiliano della Sampdoria. A Genova potrebbe andare in prestito Rugani.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Massimiliano Allegri attende fiducioso il lavoro dei suoi dirigenti, alle prese con le prime trattative di calciomercato. Le ultime notizie che arrivano dal centro sportivo di Vinovo, raccontano dell'esigenza del tecnico livornese di puntellare il centrocampo con almeno un paio di acquisti di qualità e, uno di questi, potrebbe essere anche il brasiliano della Sampdoria Fernando. Il nome che va per la maggiore rimane quello di Ilkay Gundogan, ma arrivare al giocatore tedesco rimane complicato dopo che il Borussia Dortmund ha rifiutato l'offerta bianconera (si parla di 30 mln di euro). Ecco perché a Torino si sta pensando ad una soluzione alternativa che, tra i tanti nomi, prevede anche quella del centrocampista di Montella: giocatore in grado di garantire qualità e, soprattutto, esperienza.

La carta Rugani – L'ex pupillo di Mircea Lucescu, ai tempi dello Shakhtar Donetsk, è arrivato a Genova nella scorsa estate per una cifra di 8 milioni di euro. Soldi spesi bene dal club ligure, poiché Fernando ha subito messo in mostra tutto il suo valore risultando tra i migliori della formazione blucerchiata sin dall'avvio di campionato. Marotta ci sta pensando anche se ha già incassato un primo "no, grazie" da Massimo Ferrero, che ha spostato alla prossima estate l'eventuale trattativa per il brasiliano. Tutto, però, può ancora accadere…anche nei prossimi giorni. In casa Juventus, infatti, hanno in mano l'eventuale contropartita tecnica per sbloccare l'affare e convincere il patron doriano: il prestito di Daniele Rugani. Da tenere sottocchio, sull'asse Genova-Torino, anche la situazione di Roberto Soriano: altro giocatore in orbita Juve. Oltre all'italo-tedesco, la vecchia signora continua a seguire Ever Banega (sul quale c'è anche il Milan) e Joao Moutinho. Isco e Rabiot, invece, sembrano essere solo dei sogni irrealizzabili.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views