Calciomercato Juventus, ultime notizie: Evra verso il Crystal Palace
L'avventura di Patrice Evra alla Juventus è ormai vicina alla fine: l'esterno francese, infatti, sarebbe ad un passo dall'accettare l'offerta del Crystal Palace, che lo riporterebbe in Premier League a quasi tre anni di distanza dal suo addio al Manchester United. Il terzino di Dakar inizialmente sembrava dovesse tornare proprio ai Red Devils, poi però la pista si è raffreddata. Altre ipotesi, come quella del Valencia, non hanno invece convinto il calciatore, probabilmente a causa anche alla situazione del club spagnolo, sull'orlo della retrocessione.
Viceversa, il Crystal Palace sembra la squadra più vicina a convincere il calciatore a lasciare la Juventus: le aquile rossoblu londinesi, pur trovandosi coinvolte nella lotta per non retrocedere dalla Premier League alla Championship, sembrano comunque il club con il maggior fascino per Evra. Secondo il quotidiano britannico The Guardian la trattativa sarebbe già a buon punto, e potrebbe risolversi positivamente nelle prossime ore.
La carriera di Evra, dunque, si appresta a chiudersi in Inghilterra. E dire che lui fin da giovanissimo era stato in Italia, nel Marsala prima e nel Monza poi, prima di tornare in patria in forza al Nizza. Poi nel 2002 il grande salto al Monaco, dove si è fatto conoscere a tutta Europa: tre stagioni e mezzo, 163 presenze e 2 reti, e la chiamata a gennaio 2006 da parte del Manchester United, con cui vincerà tutto. Prende subito la maglia numero 3 lasciata libera da Phil Neville, collezionando 379 presenze e mettendo a segno anche 10 reti. Nel 2014, dopo otto anni e mezzo (e quindici trofei dopo), passa alla Juventus. Altri cinque trofei in bianconero in due anni e mezzo, ma ora sembra destinato a lasciare la Vecchia Signora: London calling, destinazione Crystal Palace.