video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie: derby Genoa e Sampdoria per Rugani

Il difensore dell’Empoli, già acquistato dai bianconeri, verrà girato in prestito: blucerchiati favoriti dalla qualificazione all’Europa League.
A cura di Giuseppe Cozzolino
11 CONDIVISIONI
Immagine

Tempo di scelte per Daniele Rugani: il difensore centrale dell'Empoli, classe 1994, è di proprietà della Juventus, che lo seguiva già da diverso tempo. Nell'estate 2013, i bianconeri comprarono la metà del cartellino del difensore lucchese, lasciandolo in forza all'Empoli: lo scorso 2 febbraio è stato ultimato anche l'acquisto dell'altra metà, pagando 3,5 milioni al club toscano (pagabili in quattro rate) e facendo firmare al giocatore un contratto fino al 30 giugno 2019, lasciandolo fino a fine stagione nuovamente ai toscani di Sarri.

Difficilmente però il prossimo anno Rugani sarà titolare nella compagine bianconera: come da (peggior) tradizione italiana, il difensore verrà mandato in prestito a farsi le ossa in qualche altro club. Niente riscatti, comproprietà o altre formula: la formula prevista è quella del prestito secco, in modo che al termine della sua esperienza possa rientrare alla casa madre bianconera.

Tra questi, sono Genoa e Sampdoria le più vicine al giocatore: i blucerchiati di patron Ferrero, tuttavia, sembrano essere nettamente in vantaggio rispetto ai cugini rossoblu, grazie soprattutto al fatto di poter disputare la prossima Europa League. Una buona occasione, per Rugani, per poter anche mettersi in mostra in Europa, senza la pressione derivante da una gara di Champions League ma potendo iniziare fin dal terzo turno preliminare di Europa League, dove le avversarie sono tutt'altro che irresistibili.

Dopo 81 presenze e 5 reti in maglia empolese, adesso per lui è arrivato il momento di un club di caratura europea. Adesso però la testa è all'Europeo Under-21 che si disputerà in Cechia tra il 17 ed il 30 giugno prossimi. L'Italia, vice-campione d'Europa in carica, proverà a conquistare quel titolo europeo che nella categoria Under-21 manca ormai dal lontano 2004.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views