video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie: Cataldi

I bianconeri vorrebbero il prestito con diritto di riscatto, la Lazio chiede anche Caceres: ma c’è il no di Allegri.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Le priorità di mercato della Juventus confermano che la Vecchia Signora stia puntando sempre più sulla "linea verde". Giovani forti ed affamati di successi che vogliano scrivere nuove pagine della storia del club bianconeri, come ad esempio Paulo Dybala, Alvaro Morata e Daniele Rugani, solo per citarne alcuni. Per fare il salto di qualità c'è bisogno ovviamente anche di nomi importanti, sebbene le sessioni invernali di calciomercato in casa Juventus non hanno mai regalati colpi ad affetto: Padoin, Borriello e Caceres (2012), Peluso e Anelka (2013), Osvaldo (2014), Sturaro, Matri e De Ceglie (2015), per ricordare solo alcuni nomi.

Difficile insomma che a gennaio arrivi qualcuno tra Gundogan, Banega, Moutinho o Rabiot: piace anche Soriano, ma c'è forte l'interesse anche del Milan. E tuttavia, proprio a centrocampo arriverà qualcuno. "Le problematiche maggiori sono là", aveva detto Marotta: in questo avvio di stagione, Allegri si è trovato spesso a dover fare i conti con gli infortuni di Asamoah, Hernanes, Khedira, Lemina e Pereyra nella sola linea mediana, e dunque qualcuno arriverà. Gli occhi sono puntati su Danilo Cataldi, giovane di prospettiva ma già in grado di fare la differenza in campionato.

"Per noi quello di gennaio non sarà un mercato di riparazione", aveva detto ancora Marotta, "onestamente, mi pare che non dobbiamo riparare nulla". Insomma, se arriverà qualcuno sarà di qualità ma senza stravolgere la squadra. La Lazio però non è un cliente facile: il cartellino di Cataladi costa tanto, e la Juventus vuol provare a battere la strada del prestito con diritto di riscatto. Una soluzione che pare non piaccia in casa biancoceleste, dove si preferirebbe anche una contropartita tecnica: magari Martin Caceres. Ma Allegri non pare intenzionato a dare il suo via libera, sebbene l'uruguaiano sia diventato praticamente la sesta scelta del tecnico toscano. Il tempo per lavorarci c'è: il colpo a sorpresa per la Juventus potrebbe essere davvero il giovane fantasista biancoceleste.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views