Calciomercato Juventus, ultime notizie: 25 milioni più Isla per Felipe Anderson
La Juventus continua la sua caccia al numero 10: tra qualche sondaggio per Julian Draxler e qualche tentativo per Mario a , a sorpresa è spuntato fuori il nome di Felipe Anderson. Il brasiliano della Lazio, già seguito da diversi club europei, potrebbe essere il colpo a sorpresa in questa sessione di calciomercato estivo, dove la Juventus ha già preso Paulo Dybala, Sami Khedira e Mario Mandžukić, dovendo però registrare in un solo colpo gli addii di Andrea Pirlo, Arturo Vidal e Carlos Tevez.
Felipe Anderson potrebbe essere proprio quel numero dieci che i bianconeri stanno cercando. Trequartista, capace di giocare anche in un tridente d'attacco, andrebbe a ricoprire proprio quel ruolo nello schieramento bianconero nel quale nell'ultima stagione di Allegri si erano intervallati Vidal e Pereyra. Stando alle prime indiscrezioni del quotidiano torinese La Stampa, la Juventus avrebbe già offerto alla Lazio ben 25 milioni di euro più il cartellino di Mauricio Isla, nome che piace e non poco a Pioli.
Il problema è che la Lazio con ogni probabilità rimanderà al mittente questa offerta, almeno nell'immediato. I preliminari di Champions League sono ormai alle porte, allo stesso modo della Supercoppa italiana che vedrà i biancoceleste proprio contro la Juventus, e dunque difficilmente Lotito permetterà la partenza di un punto fermo della sua Lazio. Diverso ovviamente il discorso qualora la Lazio dovesse fallire l'obiettivo fase a gironi di Champions League: il pericolo di incrociare delle corazzate (prima fra tutte, il Manchester United, ma anche Valencia, Bayer Leverkusen e Monaco) è serio, e la squadra biancoceleste potrebbe vedere vanificato lo sforzo di raggiungere e superare in extremis il Napoli nella lotta al terzo posto dello scorso anno. In quel caso, non è escluso che possa essere il brasiliano stesso a "chiedere" di approdare verso altri lidi più prestigiosi.