Calciomercato Juventus, ultime notizie
La nuova Juventus di Massimiliano Allegri continua ad essere molto attiva sul calciomercato. Dopo gli innesti di Evra, Morata e Pereyra, i bianconeri sono ad un passo dal chiudere un altro colpo che permetterà di puntellare il reparto di centrocampo. E’ cosa fatta per il trasferimento di Romulo dal Verona alla Juventus. L’oriundo italo-brasiliano che ha fatto parte della lista dei pre-convocati di Prandelli per il Mondiale 2014 ha raggiunto l’accordo con il club bianconero e all’inizio della prossima settimana potrebbe apporre la sua firma al contratto che lo legherà alla Vecchia Signora. Marotta e Paratici hanno convinto gli scaligeri con un offerta basata su una cifra di poco superiore ad un milione per il prestito con diritto di riscatto fissato a circa 7. Nella trattativa dovrebbe rientrare anche il cartellino del duttile difensore danese Sorensen gradito da Mandorlini e reduce dal prestito al Bologna.
Gli obiettivi per la difesa sul calciomercato
I nomi degli obiettivi della Juventus per puntellare la difesa sul calciomercato sono quelli dei soliti noti, ovvero Nastasic, Savic e il campione del mondo Mustafi. Massimiliano Allegri però a sorpresa nelle ultime ore avrebbe richiesto a Marotta e Paratici il suo ex pupillo ai tempi del Milan Zapata. Un’operazione non semplice ma che potrebbe giovare degli ottimi rapporti tra le due dirigenze e che permetterebbe al neotecnico bianconero di puntare su un giocatore che conosce molto bene. Sul piede di partenza invece c’è Angelo Ogbonna che potrebbe essere sacrificato per ottenere un tesoretto da reinvestire sul mercato.
La Juventus a caccia di attaccanti sul calciomercato
Dopo l’infortunio di Morata, la Juventus è costretta a tornare sul calciomercato a caccia di un altro attaccante. Il sogno è Lukaku, il centravanti belga del Chelsea che però non sembra disposto a fare sconti per un giocatore che difficilmente si muoverà in prestito. Marotta ha confermato invece i contatti per Eto’o che però per un contratto comunque annuale dovrebbe necessariamente ridursi l’ingaggio. Le alternative delle ultime ore sono quelle legate a Jovetic, Lavezzi (di difficile realizzazione) e soprattutto Osvaldo che potrebbe tornare dopo pochi mesi alla corte della Juventus dopo aver ormai definitivamente rotto con il Southampton.