Calciomercato Juventus, ultime notizie su Danilo: 20 milioni al Real Madrid
Da un brasiliano ad un altro: dopo l'addio di Dani Alves la fascia destra della Juventus potrebbe essere presto presa in consegna da Danilo, terzino brasiliano del Real Madrid vicinissimo alla scade campione d'Italia. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo As il club italiano e quello campione d'Europa avrebbero raggiunto un accordo sulla base di 20 milioni di euro, 11,5 in meno di quanto il Real lo pagò due anni fa dal Porto. L'acquisto di Danilo, 25 anni, potrebbe ricomporre la coppia di laterali del Porto con Alex Sandro, se il terzino sinistro non dovesse partire in direzione Premier League.
La trattativa con le merengues non era partita benissimo perché la richiesta iniziale da 30 milioni di euro era ritento troppo alto dalla società bianconera ma Marotta e Paratici si sono mossi bene e la trattativa dovrebbe chiudersi intorno ai 20 milioni di euro.
De Sciglio o Darmian?
Il terzino rossonero classe 1992, nonostante un contratto in scadenza il 30 giugno 2018, non ha nessuna volontà di rinnovare e questa posizione sarebbe stata più volte ribadita alla dirigenza del Milan dai suoi procuratori Giovanni Branchini e Donato Orgnoni. Per De Sciglio il club rossonero continua ad avere una valutazione di 15 milioni di euro ma la Juventus non avrebbe alcuna intenzione di sborsare tale somma perché può prenderlo a parametro zero tra una stagione. L'alternativa è sempre Matteo Darmian ma non è così scontato che il Manchester United lo faccia partire dopo l'ottimo finale di stagione. Uno dei due agenti di De Sciglio, Giovanni Branchini, ha parlato della situazione del suo assistito ai microfoni di TMW Radio:
In questo momento dipende dalla Juventus o dalle squadre che possono avvicinarsi al giocatore. Noi abbiamo una situazione molto chiara col Milan, rapporti assolutamente ottimi. Vediamo gli sviluppi di questo mercato.