video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime news: via Morata, dentro Cavani

L’attaccante spagnolo è al centro di rumors di calciomercato che lo vogliono di rientro a Madrid. Per 32 milioni. I bianconeri però rilanciano: se Morata andasse via, scatterebbe l’assalto a Cavani,. bomber del Psg, che costa 50 milioni.
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Se le voci che rimbalzano da Madrid sono vere allora la Juventus deve subito correre ai ripari in attacco. Perché i bianconeri non si possono permettere di perdere senza colpo ferire Alvaro Morata, l'attaccante prelevato dalla Spagna e oggi ancora una volta protagonista della stagione juventina. Malgrado l'inizio a singhiozzo, la punta ex Real è tornata a segnare e a rendersi decisiva in questa seconda parte di stagione laddove i gol valgono ancora di più. Un po' come nella scorsa stagione quando, proprio anche grazie alle reti di Morata, la Juventus veleggiò ad un passo dallo storico Triplete. Oggi, i quotidiani spagnoli spingono il giocatore al rientro nel Real ma da Vinovo non traspare paura né tensione. Eventualmente il sostituto è stato già individuato e si chiama Edinson Cavani.

Ancora voci e gossip ma il ‘pericolo' recompra (l'accordo secondo il quale il Real Madrid può riprendersi il giocatore versando nelle casse juventina una cifra prestabilita) c'è e con questa possibilità bisogna convivere e farci l'abitudine. Correndo anche ai ripari, se serve. Perché l'idea principe di Marotta e Paratici è quella di continuare con il giovane spagnolo ma è anche vero che ci si deve guardare attorno in caso di cambi di rotta improvvisi cui ci ha abituato il calciomercato.

Così, se in questi giorni a Madrid è tornato di moda parlare di un Morata gradito al neo allenatore Zidane, si deve anche registrare un interesse non più tanto velato da parte dei bianconeri verso un antico pallino, l'urugagio Edinson Cavani, oggi al PSG. Sotto la Torre Eiffel l'ex Napoli sta giocando con continuità e la sua convivenza con Ibrahimovic non appare essere in discussione, ma sarebbe il numero uno degli obiettivi di mercato della Juventus.

Già da tempo la Juve lo controlla e monitorizza. Quando era a Palermo, l'urugagio piaceva già al club bianconero ma andò al Napli di De Laurentiis a colpi di milioni, poi rientrati dalla super vendita agli sceicchi di Parigi. Oggi, Cavani, il Matador, è tornato di moda ed è una pista comunque calda da considerare. Per il cartellino del Matador serviranno almeno 50 milioni di euro, ma a complicare la trattativa è soprattutto l'ingaggio da 9 milioni più bonus annui dell'attaccante. Il tetto salariale della Juventus al momento è decisamente più basso e trovare un accordo potrebbe non essere così scontato.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views