video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie su Serge Aurier

Secondo i media francesi, il giocatore del Psg sarebbe atteso in Italia per parlare del suo possibile trasferimento. L’agente del difensore, però, smentisce il contatto: “La Juve non ci ha mai cercato”.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Serge Aurier, difensore del Paris Saint-Germain di 24 anni, è più di un'idea per la Juventus. La società campione d'Italia, perso Dani Alves, sta lavorando soprattutto sulle due corsie esterne: zone del campo per le quali ci sono diversi giocatori in "nomination". Uno di questi è l'ivoriano, con passaporto francese, della formazione di Unai Emery. Dopo una stagione al di sotto delle attese e qualche problema di troppo con il tecnico parigino, Aurier potrebbe cambiare aria nel corso di questa estate. Marotta e Paratici, ovviamente, seguono interessati i movimenti del giocatore della nazionale ivoriana.

Insieme a Danilo del Real Madrid, che ha però lo status di extracomunitario, Aurier è la prima scelta per la formazione di Massimiliano Allegri. Un interesse che la dirigenza juventina avrebbe nuovamente testimoniato all'agente del difensore, Stephane Courbis, in un recente incontro a Milano.

L'agente si nasconde

Lo stesso procuratore, ha però voluto gettare un po' di fumo negli occhi e tenere alla larga i curiosi dalla possibile trattativa con il club campione d'Italia: "La Juve su Aurier? Assolutamente falso – ha spiegato ai colleghi di Tuttojuve.com – Serge è adesso in vacanza in Florida con la famiglia. Abbiamo avuto un contatto con un club italiano, ma non con la Juventus".

Un'operazione di mercato che si tinge di giallo, ma che non smentisce l'interesse bianconero per il giocatore ivoriano: preferito a Danilo, poiché comunitario e perché permetterebbe al club piemontese di lasciare libero uno slot. Al di là del fantomatico incontro tra le due parti, Aurier piace molto alla dirigenza e allo stesso Allegri. Per il suo gioiello, il Paris Saint-Germain chiede intorno ai 25 milioni di euro.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views