12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime news: spunta il nome di Tielemans

Cercato anche dal Manchester United, il talentuoso centrocampista belga è entrato nel mirino anche della dirigenza bianconera. L’offerta della Juventus si aggira intorno ai 15 milioni di euro.
A cura di Alberto Pucci
12 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa di definire il ritorno di Cuadrado a Torino, un'operazione che è molto vicina alla sua conclusione, la Juventus continua a monitorare il mercato alla ricerca di un centrocampista. Le ultime indiscrezioni in merito a presunte trattative bianconere, portano a Bruxelles per Youri Tielemans: giovane gioiellino dell'Anderlecht, già inseguito da diverse squadre europee. Il diciannovenne centrocampista bianco-malva, compagno di squadra di Dennis Praet (nuovo colpo Sampdoria), è dunque entrato nelle "grazie" di Beppe Marotta e Fabio Paratici: sempre a caccia di un uomo per la mediana di Massimiliano Allegri. Sul giocatore, però, ci sarebbe la forte concorrenza anche del Manchester United di José Mourinho: pronto a spendere molti milioni di euro per portare in Inghilterra il giocatore.

L'offerta bianconera

Secondo il portale spagnolo "fichjaes.net", la Juventus sarebbe però in pole position per Youri Tielemans. Al momento, infatti, non esisterebbe un contatto reale tra l'entourage del giocatore e i "Red Devils". Anzi, è stata la Juventus che ha mosso i primi passi proponendo all'Anderlecht un accordo sulla base di 15 milioni di euro. Per quello che in Belgio ritengono sia uno dei giocatori più promettenti in Europa, la trattativa è ancora alla fase embrionale. Allegri continua a preferire un profilo più esperto (Matuidi, Witsel, Biglia, Brozovic), ma la tentazione di puntare su un giovane come Tielemans (o in alternativa Diawara) è davvero molta. Il nome del giocatore dell’Under 21 belga, tra l'altro, non è nuovo dalle parti di Vinovo. La Juventus aveva infatti già cercato quest’inverno il centrocampista dell'Anderlecht , dopo le ottime indicazioni avute dagli scout che lo hanno seguito per molte settimane durante il campionato belga.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views