Calciomercato Juventus, ultime news: l’offerta alla Lazio per Keita
La Juventus ha già acquistato quattro calciatori (Szczesny, Douglas Costa, Bernardeschi e De Sciglio), ma probabilmente proverà a prenderne altri tre. Marotta cerca un giocatore per reparto. L’obiettivo di mercato per l’attacco, dopo lo sfumato affare di Schick, è Keita Baldé della Lazio. Beppe Marotta, nel giorno della compilazione del calendario di Serie A, si è espresso in modo chiaro e a proposito del giocatore senegalese ha detto: “Abbiamo formulato un’offerta alla Lazio, Lotito la valuterà e vedremo”.
Keita nel mercato della Juventus
L’attaccante laziale è cresciuto moltissimo lo scorso anno ed ha finito il campionato realizzando gol a raffica. Keita ha il contratto in scadenza tra un anno, non ha intenzione di rinnovarlo e Lotito è quasi costretto a cederlo. Il presidente pretende 30 milioni di euro, Inter e Juventus lo vogliono ma per ora ne offrono una ventina. La Juventus, secondo quanto rivela ‘La Repubblica’, avrebbe proposto alla Lazio 15 milioni di euro più il cartellino del centrocampista venezuelano Rincon, che la Juve ha preso per 10 milioni nel mercato di gennaio e che farebbe comodo a Inzaghi.
Matuidi obiettivo di mercato della Juventus
A centrocampo cambierà qualcosa per i bianconeri. Khedira, Pjanic e Marchisio hanno bisogno di un altro compagno di reparto. Rincon è stato bocciato ed andrà via, come Lemina. La Juventus da settimane sta seguendo Blaise Matuidi, esperto centrocampista francese che sembra in uscita dal Paris Saint Germain. I buoni rapporti con Mino Raiola, procuratore del calciatore, potrebbero facilitare la trattativa. Matuidi, che ha sfidato i bianconeri la scorsa notte nell’amichevole dell’ICC disputata nello stadio dei Miami Dolphins, avrebbe già trovato l’accordo con Marotta. Ma l’a.d. bianconero ora dovrà convincere il club francese.