Calciomercato Juventus, ultime news: Jack Wilshere

La Juventus in questo periodo sta lottando su tutti i fronti. In Campionato è largamente in vantaggio, in Coppa Italia vincendo un grande match in casa della Fiorentina ha raggiunto la finale (la prima dopo tre anni) e in Champions League si appresta a giocare i quarti di finale con il Monaco. La società bianconera è anche attivissima sul mercato. Marotta ha già acquistato Rugani dell’Empoli, ha bloccato il giovane francese Clement Lenglet e sarebbe vicina anche all’acquisto di Marcello Trotta dell’Avellino, uno dei più promettenti dell’Under 21 di Di Biagio. Ma la Juve naturalmente cerca anche il grande colpo. I Campioni d’Italia in estate prenderanno sicuramente un altro attaccante e almeno un altro centrocampista. Il nome nuovo che si scorge all’orizzonte bianconero è quello di Jack Wilshere.
Il centrocampista ha un contratto con l’Arsenal fino al 2018 e Wenger non vorrebbe cederlo, ma si sa che il tecnico francese non trattiene alcun calciatore. Wilshere è uno dei grandi talenti del calcio inglese, ha personalità da vendere e ha due piedi fantastici. Ma non è molto fortunato, e soprattutto è molto fragile. Nella stagione 2011/2012 non ha giocato nemmeno una partita a causa di una serie di infortuni alla caviglia destra, saltò così anche Euro 2012 e le Olimpiadi. Ai Mondiali c’è stato, ma ha rischiato di mancare perché nel marzo 2014 si frattura il piede dopo un’entrata killer di Agger in un’amichevole. Con l’Arsenal ha vinto due trofei e complessivamente ha giocato quasi centocinquanta partite, viene valutato 25 milioni di euro.
La Juventus se partirà Pogba acquisterà almeno due centrocampisti. Oltre a Wilshere, nel mirino ci sono anche il belga Witsel e il brasiliano Oscar del Chelsea. In avanti arriverà un altro giocatore, che dovrà numericamente prendere il posto di Llorente. L’obiettivo principale è rappresentato da Falcao.